Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » registrare la chitarra con multieffetto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrare la chitarra con multieffetto
lynch
Junior Member
Member # 3580

 - posted 01. Agosto 2005 18:29      Profile for lynch   Email lynch         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Sono novello nell'home recording.
Ho un AMD 3.2 Ram512 HD160Gb Scheda Audio AUDIGY2 ZS(so che non è molto apprezzata...)

Suono la chitarra elettrica e ho un multieffetto Boss GT3 e in piu' una tastierina midi.

Ora, leggendo un po' il forum mi sembra di aver capito che il multieffetto puo' fare da PRE e la collego alla LINE-IN della scheda, giusto?

Ok...ma ho bisogno comunque di una D.I. per la conversione sbilanciato/bilanciato?

E sopratutto: il volume di registrazione del mixer creative come lo devo tenere per avere una registrazione ottimale?

Ultima cosa:mi hanno consigliato di collegarmi ad una entrata HIgh Impedance della scheda...cos'è?Devo avere anche qualche accorgimento riguardo al cavetto da usare per il collegamento multieffetto/PC?

Grazie mille ragazzi per ogni eventale risposta!


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 01. Agosto 2005 19:06      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora, leggendo un po' il forum mi sembra di aver capito che il multieffetto puo' fare da PRE e la collego alla LINE-IN della scheda, giusto?

Giustissimo...

o bisogno comunque di una D.I. per la conversione sbilanciato/bilanciato?

Vai tranquillo così, una DI può toglierti dei ronzii se ce ne fossero, ma prova tranquillo così...

il volume di registrazione del mixer creative come lo devo tenere per avere una registrazione ottimale?

Il massimo prima di clippare!

mi hanno consigliato di collegarmi ad una entrata HIgh Impedance della scheda...cos'è?Devo avere anche qualche accorgimento riguardo al cavetto da usare per il collegamento multieffetto/PC?

E' uno speciale ingresso a cui attaccare direttamente bassi o chitarre elettriche; ma visto che tu hai un multieffetto che esce linea sei a posto!

Nessun particolae accorgimento anche per il cavo penso....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lynch
Junior Member
Member # 3580

 - posted 01. Agosto 2005 19:29      Profile for lynch   Email lynch         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille!!
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 02. Agosto 2005 09:17      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque non è detto che il multifx possa fare da pre...per fare questo deve essere un pre/multieffetto! non conosco il tuo in questione, ma se ha solo la parte di effettistica senza quella preamplificatrice, ti serve un pre a parte o una DI...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
lynch
Junior Member
Member # 3580

 - posted 02. Agosto 2005 12:48      Profile for lynch   Email lynch         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SI si ha una sezione di pre.
Cmq queste sono le caratteristiche...che ne dite?(in termini di registrazione al computer)

D Conversion: 24-bit AF Method 64 times oversampling delta-sigma Modulation

DA Conversion: 20-bit 128 times oversampling delta-sigma Modulation

Sampling Frequency: 44.1 kHz

Program Memories: Preset: 200, User: 140

Nominal Input Level: Input: -10 dBm, Return: -10 dBm

Input Impedance: Input: 1Mohm, Return: 220kohm

Nomminal Output Level: Output: 0 dBm, Send: -10 dBm

Output Impedance: Output: 2kohm, Send: 2kohm

Dynamic Range: 100 dB or greater (IHF-A)

Tuner: Reference Pitch: 435 Hz to 445 Hz

Display: 16-character, 2-line backlit LCD

Connectors: Input, Outputs (L/Mono, R), External OD (Send, Return), Sub Expression/Sub Control Pedal 1,2 (TRS 1/4"), MIDI (In, Out), Phones, AC In

Current Draw: 800 mA (AC14V AC Adaptor)

Dimensions: 487 (W) x 222 (D) x 97 (H) mm (19-3/16" x 8-3/4" x 3-7/8")

Weight: 4.0 kg (8 lbs. 14 oz.)

Accessories: AC Adaptor (BRC Series)


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
lynch
Junior Member
Member # 3580

 - posted 02. Agosto 2005 12:51      Profile for lynch   Email lynch         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito...vedendo i "connectors" qui nella scheda, in che modo mi consigliate di attaccarla al PC?

grazie ancora ragazzi


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 02. Agosto 2005 13:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
line out multiFX -> line in scheda audio


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lynch
Junior Member
Member # 3580

 - posted 02. Agosto 2005 16:03      Profile for lynch   Email lynch         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok(io andavo sull'uscita cuffie!!?!?)
Pero' ce ne sono 2 di output: L/mono e R...che hanno l'uscita tipo "jack"(non so come si dice , cmq è quella tipica della chitarra) e ho un cavetto con l'attacco tipo cuffia, quello piccolino...

Come devo fare?

Io per esempio all'amplificatore lo collego semplicemente dall'output L/mono


Messaggi: 14 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 02. Agosto 2005 20:42      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti fai un cavo con da una parte il jack piccolo stereo e lo ficchi nel line in della skeda, dall'altra 2 jack mono. Uno lo metti nel L/Mono e l'altro nel R. L/Mono vuol dire ke se attakki solo il jack in quell'uscita il multi-fx lavora in mono, invece se li attakki tutti e due lavora in stereo. Ciaux
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.