Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » N.I TRAKTOR DJ STUDIO 2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: N.I TRAKTOR DJ STUDIO 2
sabath_83
Junior Member
Member # 6034

 - posted 01. Agosto 2005 19:39      Profile for sabath_83   Email sabath_83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, è già un mesetto che mi cimento con TRAKTOR, ho comprato la mia scheda audio USB esterna dell'Audiotrak, collegata ad un mixer esterno a tre canali.
Il tutto va "abbastanza" bene, ma ogni tanto ad esempio quando tocco i pulsanti (es.messa in cuffia) del mixer, o quando carico la traccia, da delle interferenze di piccolissima durata, che però disturbano, perchè non rende il tutto pulito.
Considerando che il Notebook, è nuovo, e che ho ripratito l'hardisk installando due XP, in cui ho installato il traktor non ci sono installati programmi, ma solo i driver ASIO della scheda audio.

Se qualcuno mi può dare la soluzione.
GRAZIE Francesco francesco_m83@hotmail.com


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 01. Agosto 2005 20:30      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ke mixer hai?
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
sabath_83
Junior Member
Member # 6034

 - posted 02. Agosto 2005 07:52      Profile for sabath_83   Email sabath_83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BEHRINGER DX 626
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 02. Agosto 2005 20:30      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prova solo con il mixer l'hai fatta? Stakka tutto tranne il mixer e le casse e prova i disturbi.. Se nn ce ne sono passa ai cavi, controlla ke sia tutto ben collegato e ke i cavi siano di buona qualità.. Se è tutto ok ma i rumori ci sono ancora prova a stakkare l'alimentazione del portatile lavorando a batteria.. Se con questa ultima prova i rumori smettono allora togli la terra dalla spina dell'alimentatore del portatile, il prob potrebbe essere la messa a terra del tuo impianto elettrico. Io mi sono costruito una ciabatta da usare in quei casi.. fammi sapere.. byez!!
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
sabath_83
Junior Member
Member # 6034

 - posted 04. Agosto 2005 18:26      Profile for sabath_83   Email sabath_83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per aiuto innanzi tutto, ho provato a fare quello che mi hai detto, non ho registrato anomalie.Il problema non è il rumore sono degli intoppi, mentre suono si blocca, (scatta) di neanche un secondo. Ho 512 ram, saranno poche considerando forse che uso file .WAV? oppure perche salvo le traccie a 48000. Gli asio mio danno una latenza di 5 ms o 1 ms. ci sono altri driver che dovreai installare??

Bho, grazie per ora, guarda se riesci a darmi una soluzione. Grazie ancora


Messaggi: 3 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 04. Agosto 2005 19:20      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è la maya 44 usb?? Ha l'usb 1.1...

Prova ad alzare un po' la latenza.. fino a 10-12ms vai da dio e prova con altri formati.. tipo wav 44.100 o mp3..

i driver nn dovrebbero essere un prob ma se ci sono degli aggiornamenti da fare.. falli.

Ho avuto problemi simili con il vecchio portatile... alla fine la colpa era della skeda madre.. sys! Cambiando portatile tutto è andato a posto.


Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.