Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » computer si inceppa

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: computer si inceppa
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 15. Agosto 2005 16:19      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi sono finalmente riuscito a settare il cubase in modo che i vst instruments non ritardino...
però c'è un problema, quando suono i vst è come se il pc si inceppasse un po' per poi riprendersi dopo qualche secondo.
se vado a monitorare il tutto vedo che il cubasis che ho quando suono usa circa dal 70 all'80% del mio computer. secondo voi è una questione di ram visto che ho un pentium 4 da 1,5ghe una memoria ram da 256mb? se si magari mi consigliate anche qualcosa da comprare per isolvere il problema? grazie mille!!!

Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 15. Agosto 2005 16:50      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che dipenda soprattutto dalla scheda audio, anche se ovviamente, più il processore è potente, meglio affronta certi problemi.
se abbasso troppo la latenza, anche la mia speudo-scheda audio (integrata con la mobo) fa lo stesso effetto. ma ho un 2.66GHz e 1Giga di ram.
probabilmente dovresti comprare una scheda audio a bassa latenza

Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 15. Agosto 2005 19:51      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....metti piu' ram ......
almeno 1gb ....

Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Agosto 2005 20:13      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tinchevrig:

probabilmente dovresti comprare una scheda audio a bassa latenza

quoto


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 15. Agosto 2005 22:10      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi io ho una trust 514dk 5.1 sound expert optical. ma è sicuro che se compro una scheda audio a bassa latenza si risolve il problema?
ho un'altra domanda da farvi: siccome fra poco devo comprare una yamaha motif es7 che ha un'interfaccia usb avrò sempre lo stesso problema?aiutatemi!!!

grazie


Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 16. Agosto 2005 08:30      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una schifossissima SBLive! e la latenza è l'ultimo dei problemi, piuttosto aggiungi ram, cambia processore, cambia Cubasis e pulisci e deframmenta windows

ps: prova i drivers "Asio4all"


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 16. Agosto 2005 14:53      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mercury ma che significa deframmenta e tutte quelle altre cose?la ram dovrò aggiungerla lo so. poi il problema di latenza l'ho risolto con il driver asio4all. grazie
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 16. Agosto 2005 16:48      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lancers:
.....metti piu' ram ......
almeno 1gb ....

quoto


Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 16. Agosto 2005 17:18      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In genere i file non vengono scritti di seguito sull'hard disk ma frazionati in diversi frammenti in modo tale che la testina dell'hard disk inpiega + tempo del dovuto a caricarli. Deframmentare significa appunto renderli continui

Per pulire windows da file inutili e chiavi di registro obsolete che rallentano il sistema ci sono diversi tools in giro, io ad esempio uso CrapCleanerfreeware,

Poi deframmenta windows con il Defrag che trovi in: Start > programmi > accessori

Io uso anche il freeware e ottimo PageDefrag che deframmenta il file di pagina e i file del registro.

Con windows un pò ottimizzato le cose dovrebbero andare meglio.


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 16. Agosto 2005 22:54      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao mercury ho scaricato crap cleaner e quando avvia la cosiddetta"scansione" mi dice che si cancelleranno tutti i file di sistema. devo continuare^
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 17. Agosto 2005 01:42      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti dice "che si cancelleranno tutti i file DAL sistema" il che è leggermente diverso hehe

Occhio ai cookies , nelle opzioni puoi selezionare quelli che ti servono per mantenerli.


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.