Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Pre-Fader Help me

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pre-Fader Help me
tecknologico
Junior Member
Member # 2218

 - posted 17. Agosto 2005 14:51      Profile for tecknologico   Email tecknologico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve
ho un pcm 81 esterno che vorrei collegare come insert su una traccia di cubase Sx 3.
Ho creato un ingresso e una uscita in spdif
Ho messo il canale che voglio sull'uscita Spdif appunto.Ho creato un altro canale con l'ingresso Spdif che poi sarebbe il ritorno del Lexicon ( lo metto in monitor )
Il problema e' che adesso accanto al fader del master e' comparso un altro fader (logicamente) che sarebbe l'uscita Spdif.Come faccio a mettere quell'uscita Spdif in modo che non si senta internamente a Cubase ma che comunque possa inviare il segnale all'uscita Spdif? Andrebbe messa in Prefader ma non riesco a vedere come!AIUTOOOO

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Agosto 2005 07:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un pò in ritardo, scusa.
devi creare una linea send-return
dalla pagina VST connections - group fx - add fx, assegna al bus l'uscita spdif.
dalla pagina VST connections - inputs - add bus, assegna l'ingresso spdif
sul mixer: vai sulla traccia che vuoi effettare, nella prima mandata inserisci FX1
rientra con l'effetto sui canali di ingresso che hai assegnato alla spdif.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
tecknologico
Junior Member
Member # 2218

 - posted 19. Agosto 2005 10:50      Profile for tecknologico   Email tecknologico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato ma come uscita mi da' solo "ASIO Hammerfall DSP Stereo Out"!!!!!
Non mi da' l'uscita SpDIF!!! Porc....

Che fare?


Messaggi: 74 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
tecknologico
Junior Member
Member # 2218

 - posted 19. Agosto 2005 11:04      Profile for tecknologico   Email tecknologico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anzi, mi da l'uscita Spdif ma il segnale effettato ( quello che ritorna dal lexicon ) mi si va a sommare a quello del Bus SPDIF!Bosognerebbe riuscire a mettere in prefader il bus Spdif cosicche' io possa abbassare il volume del fader e cubase possa comunque mandare il segnale al lexicon.
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Agosto 2005 12:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se fai quello che ho scritto, il segnale va dak send di traccia alla traccia fx, fa traccia fx esce sulla spdif, l'uscita spdif rientra nell'ingresso spdif della tua sk.
quindi se abbassi il volume della traccia ingresso dove rientra il lexicon, non si dovrebbe sentire più l'effetto.
il fader dell'uscita spdif lo devi lasciare alzato, ma da lì non senti nulla. l'effetto lo devo ascoltare dal ritorno sulla scheda (canale input sulla sx del mixer)
mandami qualche printscreen del mixer e del vst connection.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.