Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » per quanto riguarda la voce...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: per quanto riguarda la voce...
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 05. Settembre 2005 21:22      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ma come si fa a registrare la voce su una base e sentirla chiara e pulita, faccio un esempio banale, mi viene in mente solo questa: non me lo so spiegare di t. farre (però che esempio di m...@!)ciao
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 06. Settembre 2005 03:59      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poco, pochissimo riverbero.. Anzi, nn usarlo del tutto..
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
goffiol
Junior Member
Member # 6067

 - posted 06. Settembre 2005 11:35      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, ma io intendo, la qualità è ottimale, devoper caso adottare un compressore?
Messaggi: 111 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 06. Settembre 2005 12:32      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in uno studio di registrazione con l'attrezzatura utilizzata da t.farre (che presumo sia t.ferro) sicuramente ottieni il risultato che cerchi.
se registri col microfono del karaoke è probabile che qualche lieve differenza dall'esempio che gai ciitato ci possa essere, cosi come se utilizzi la realtek, cosi come se non hai un preamp da millemile euri.
insomma, con il bravo in pista non raggiugi certo i tempi di una ducati

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 07. Settembre 2005 01:29      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo la mia esperienza ti conviene usare una quantità ridottissima di rev, poi come hai citato tu un compressore ma molto leggero ho ascoltato il brano da te citato e penso che sia presente.....un'ultima cosa io equalizzo il microfono sempre con pochissimi bassi una buona quantità di acuti e i medi circa a metà e mi avvicino molto a registrazioni molto professionali.
p.s. ricorda infine la voce solista una bravo cantante risolve molti problemi tecnici, ciao

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 07. Settembre 2005 06:03      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quant'è i medi circa a metà??
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 07. Settembre 2005 13:28      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pit2301:
Quant'è i medi circa a metà??



Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 08. Settembre 2005 11:53      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....un'ultima cosa io equalizzo il microfono sempre con pochissimi bassi una buona quantità di acuti e i medi circa a metà e mi avvicino molto a registrazioni molto professionali.

Uhmmm.......


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 08. Settembre 2005 13:52      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma siamo qui per dare consigli e cercare di aiutare ognuno con la propiria esperienza o per rompere le ...... a tutti????
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.