Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » STEINBERG The Grand 2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: STEINBERG The Grand 2
nestle
Junior Member
Member # 6165

 - posted 06. Settembre 2005 12:09      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
premetto che sono inesperto per quanto riguarda cubase e prodotti simili e sto cercando di orientarmi un po'.

ho un piano digitale yamaha p90 e sto per comprare una scheda audio usb per il portatile (credo una m-audio).

ho visto sul sito della steinberg questo (non so come chiamarlo) STEINBERG The Grand 2.

suonando musica classica mi ha incuriosito parecchio, ma come funziona?
è un programma stand alone o va integrato con cubase? se si integra con cubase come si fa ad integrarlo?


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Paozaf
Junior Member
Member # 4205

 - posted 06. Settembre 2005 13:09      Profile for Paozaf   Email Paozaf         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
The grand 2 è un pianoforte virtuale, tu connetti la tastiera (ottima p90) attraverso la porta midi e suoni con i timbri del piano the grand 2.
Non so se è stand alone,se non lo è non è un dramma, prendi cubase e lo apri come strumento virtuale.
Se non hai cubase o cmq non vuoi aprirlo perchè ti appesantisce il sistema (se devi solo suonare,non registrare) puoi scaricarti un host free, cioè un programmino (molto piu leggero del cubo) dove gli carichi the grand 2 e suoni!