Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » latenza....al contrario??? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: latenza....al contrario???
sirio
Junior Member
Member # 5934

 - posted 09. Settembre 2005 16:53      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
com'è possibile che quando souno un vst da cubase e registro mi disegna la nota...PRIMA di quando la ho schiacciata????


paradossale!!!


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 09. Settembre 2005 17:05      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o paranormale...cubase diventa veggente!
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 09. Settembre 2005 17:09      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sirio:
com'è possibile che quando souno un vst da cubase e registro mi disegna la nota...PRIMA di quando la ho schiacciata????


paradossale!!!


Ho il tuo stesso problema e nel topic Problema tascam fw 1884 con cubase sx cubaser ha dato delle dritte . Vai a vedere il topic e poi mi dici se funziona.


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 09. Settembre 2005 17:12      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo tu debba smanettare sulle impostazioni MIDI...ora non ho cubase sotto mano...
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Settembre 2005 20:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo potrebbe servirti http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ca0f2007-18b5-4112-8bd6-8bf4bd3130b9&DisplayLang=en
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
sirio
Junior Member
Member # 5934

 - posted 10. Settembre 2005 11:09      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
sposta il file ignore portfilter fuori dalla cartella midi port enabler in programmi-steinberg-cubase sx3 oppure prova a cercare l'opzione USE SYSTEM TIMESTAMP, dovrebbe essere in periferiche-imp.periferiche-vst multitrack e spuntala.

in teoria mi è bastato solo spostare il file...grazie!


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
mir
Junior Member
Member # 5679

 - posted 18. Ottobre 2005 21:11      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao sirio hai risolto il problema della reg. anticipata??? peche' ce l'ho anchio....
Messaggi: 168 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
lepmar
Junior Member
Member # 4539

 - posted 18. Ottobre 2005 22:15      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io stesso problema....
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
zak
Junior Member
Member # 6065

 - posted 18. Ottobre 2005 22:33      Profile for zak   Email zak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi associo
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 19. Ottobre 2005 01:34      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripeto quello che ho scritto sul precedente topic :
"Se hai una latenza sensibilmente alta (anche attorno ai 20 ms), tu per compensare la latenza che senti durante la registrazione, tendi ad anticipare il colpo sul metronomo. Così tu lo senti a tempo (premi in anticipo, ma c'è un ritardo della latenza della scheda), ma in realtà viene registrato in anticipo. Prova a diminuire il buffer così da avere una latenza intorno agli 8-10ms, e dimmi se ti capita ancora. Wg "

Poi magari il problema è un altro, ma provate così. Wg


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
lepmar
Junior Member
Member # 4539

 - posted 19. Ottobre 2005 03:51      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wally non è un problema di latenza,il suono si sente esattamente quando si preme il tasto,il problema è che poi viene disegnato in aticipo...

Ho provato a fare come scriveva cubaser ma niente problema rimane...


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Ottobre 2005 06:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cominciamo a considerare un problema di incompatibilità di chipset. dovresti dirmi che cosa usi, scheda audio e pc.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mir
Junior Member
Member # 5679

 - posted 19. Ottobre 2005 07:11      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso un intel 3.6 con scheda cipset 945 (asus p5ld2) comunque il il sistema prededente che adesso uso per internet e' un intel 3.2 con scheda p4p800x mi dava lo stesso problema. il problema mi scompare se nel bios disattivo la funzione hyper treading tecnology come c'e' scritto nel manuale yamaha 01x,ma poi dopo un po' mi ricompare.
Messaggi: 168 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 19. Ottobre 2005 12:18      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma in anticipo di quanto ?
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Ottobre 2005 12:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bios aggiornato? provare a chiedere al supporto yamaha?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.