Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aito principiante VST e midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aito principiante VST e midi
bitch2k
Junior Member
Member # 6015

 - posted 13. Settembre 2005 12:14      Profile for bitch2k           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
vorrei chiedervi se sapete come registrare l'output di VST su una traccia midi; ho installato boomstick (basso) e quest'ultimo mi permette di eseguire dei pattern predifiniti. Come posso registrarli come tracce midi?
Spero di essermi spiegato.

grazie


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 13. Settembre 2005 23:44      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bitch2k:

Spero di essermi spiegato.

grazie


Sinceramente non tanto. Quello che ti posso dire peró é che i VST si suonano solo tramite MIDI, ossia, la traccia midi o la suoni su una tastiera registrandola nel piano roll del tuo sequencer (metti in rec la traccia midi e suoni) oppure le disegni tu le parti da suonare con il mouse, sempre nel piano roll.


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bitch2k
Junior Member
Member # 6015

 - posted 15. Settembre 2005 19:16      Profile for bitch2k           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cercherò di essere più chiaro:
aggiungo una traccia midi e metto in output il vst boomstick. Alla pressione di un tasto della tastiera virtuale, il vst esegue dei "giri" a seconda del tipo della categoria di musica scelto (rock, pop, ecc...).
Domanda: posso registrare in midi quello che viene eseguito dal vst?

grazie


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 15. Settembre 2005 19:29      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorresti che una traccia midi ti riproduca millisecondo dopo millisecondo il suono che esce dal vst?
credo sia impossibile: il suddetto vst (Broomstick Bass) credo legga dei samples audio, i quali (credo) siano irriscrivibili sotto forma di sequenza MIDI.
magari mi sbaglio, non l'ho mai usato, ma a rigor di logica credo sia cosí..

Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 16. Settembre 2005 19:21      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bitch2k:
cercherò di essere più chiaro:
aggiungo una traccia midi e metto in output il vst boomstick. Alla pressione di un tasto della tastiera virtuale, il vst esegue dei "giri" a seconda del tipo della categoria di musica scelto (rock, pop, ecc...).
Domanda: posso registrare in midi quello che viene eseguito dal vst?

grazie


controlla se puoi assegnarlo come IN MIDI a una traccia midi.. Se si prova a registrare mentre il VST suona.. altrimenti pippa!!


Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 16. Settembre 2005 19:29      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Configurazione

vedi dove c'è midi output? Metti su "ON"..

poi crei una nuova traccia midi e su "MIDI IN" selezioni il tuo broomstick.. armi la traccia con il pulsantino rosso e fai rec sulla transport bar.. teoricamente dovrebbe funzionare e scriverti nella nuova traccia ke hai creato il pattern midi.. in bocca al lupo!


Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 16. Settembre 2005 21:25      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pit2301:
Configurazione

vedi dove c'è midi output? Metti su "ON"..

poi crei una nuova traccia midi e su "MIDI IN" selezioni il tuo broomstick.. armi la traccia con il pulsantino rosso e fai rec sulla transport bar.. teoricamente dovrebbe funzionare e scriverti nella nuova traccia ke hai creato il pattern midi.. in bocca al lupo!


credo che in questo modo il seuquencer registri solo ció che lui suona. Se cosí non fosse, poi, la traccia midi che ne esce, a che strument la associ? al broomstick? magari ti risuona tutti i samples..........tuttavia tentar non nuoce: in bocca al lupo.


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.