Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » innome di dio consigliatemi un laptop

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: innome di dio consigliatemi un laptop
avaros
Junior Member
Member # 6324

 - posted 04. Ottobre 2005 11:20      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
VORREI UTILIZZARE UN LAPTOP PER APPLICAZIONI LIVE, USO REASON, CUBASE E GIGA SAMPLER SUL FISSO MA STO PENSANDO AD UN PORTATILE ANCHE CON HD ESTERSNI FIRE WIRE E SCHEDA AUDIO ESTERNA FIRE WIRE.
QUALCUNO DI VOI MI PUò CONSIGLIARE, SULLA BASE DELLA PROPRIA ESPERIENZA, CHE PORTATILE ACQUISTARE?
GRAZIE 10000

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 04. Ottobre 2005 12:17      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quando hanno inventato i Centrini la situazione è diventata tragica! Prima c'erano i Dell che andavano molto bene, ma anche loro si sono convertiti al centrino. Dovresti cercarti qualcosa (Toshiba o Asus) che abbia un processore da desk-top che per le applicazioni audio vanno molto meglio.
Sennò ... MAC (purtroppo)

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 04. Ottobre 2005 12:43      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edf studio:
Sennò ... MAC (purtroppo)

potresti spiegare meglio il tuo "purtroppo"?


Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Ottobre 2005 19:11      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by windopz:
potresti spiegare meglio il tuo "purtroppo"?

Sarà allergico.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 05. Ottobre 2005 06:05      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I MAC sono ottime macchine ... ma trovo alcuni utenti MAC assolutamente indigesti a causa della loro aria spocchiosa. Per fortuna non sono tutti così!!!
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pravetta
Member
Member # 527

 - posted 06. Ottobre 2005 06:05      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dalla mia sò che i sony Vaio vanno molto bene..
ma costano credo quanto un mac e allora tanto vale farsi un Mac... almeno non ci pensi piu pensa che bello se ti si pianta tutto mentre suoni...
Considera che io non ho mai avuto un MAc....
Ma a detta di tutti vanno bene, secondo per un semplice motivo:
Sanno come sono costruiti quindi chi sviluppa SW lo testa con quelle e solo quelle periferiche..
E non con un miliardo di combinazioni come avviene nei PC.
Da Sistemista ti dico che XP non è così malaccio come ci vogliono far credere considera che gira su tutto... Il MacOs gira solo su Mac...
Le cose sono due dipende dal tempo che vuoi perderci, probabilmente con il Mac accendi e non hai nulla da smadonnare, con Il PC accendi e cominci a smadonnare perchè hai appena scoperto che la tua scheda cozza con qualche SW...
o la tua scheda Audio Cozza con il tuoi PC
Per esempio io ho un hp come portatile e ti posso dire che è un vero BIDONE!!
Ci avevo provato ad attacare una audiophile USB ... Scheramete Blue a Profusione...

Alternativa:
Comprati un rack e ci schiaffi dentro il tuo Desktop con Monitor Piatto...
Pesa un po di + ma sicuramente + affidabile di un portatile...
Poi dipende che ci devi fare


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
todoselmundo
Junior Member
Member # 5883

 - posted 06. Ottobre 2005 17:53      Profile for todoselmundo   Email todoselmundo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
toshiba p30-130
e' un 16:9 (grande e pesante), ma rimpiazza a tutti gli effetti un desktop (piccolo limite la velocità dell'HD).
io lo uso per registrare e con dei virtual instr. dal vivo (con scheda audio pcmcia indigo I/O), una bomba!
l'assistenza inoltre non è male.

ciao


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
avaros
Junior Member
Member # 6324

 - posted 06. Ottobre 2005 18:33      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si in effetti la questione centrino mi ha messo abbastanza nella cacca.
non mi fido ad acquistarne uno per il fatto che la potenza non è paragonabile ad un p4 e quando usi gigasampler o reason in rewire su cubase non funziona un bel piffero.
ho provato a cercare case adattabili per un facile trasporto ma non ce ne sono più molti per via delle maiboards.
Sto provando un P4 asus portatile di un amico, ho pensato che se metto un hd esterno firewire avrei recuperato la velocità che l'hd interno non ha ma temo il collo di bottiglia della periferica esterna.
quanto alla questione MAC, ho il problema che sono cresciuto a dos e merendine percui adattarmi ad un nuovo sistema operativo un pò mi inibisce, poi nel caso che portatile dovrei prendere? si tratterebbe di trovare almeno un G5 visto che ho letto più volte sul forum che il G4 con applicazioni complesse non regge bene.
Questa scelta è un vero problema e la cosa peggiore è che se il futuro è centrino , addio laptop per audio

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ugo laurenti
Junior Member
Member # 601

 - posted 06. Ottobre 2005 18:53      Profile for ugo laurenti   Email ugo laurenti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lavoro tranquillamente con un HP NX7000, con Cubase e Gigastudio, uso diversi VSTi senza particolari problemi. Centrino 1,5 MHz, 512MB di Ram, disco da 40 Gb, schermo da 15,4" 1680x1050 stupendo, meglio dei Mac...
Ho un HD esterno Lacie collegato USB2, che va alla grande: nessuna differenza apprezzabile con il FW...
Problemi?
Devi sapere PRIMA che SW, che scheda audio e cos'altro userai: il mio NX ha problemi ad usare le schede audio PCMCIA (chipset della ENE...) e quindi uso una Tascam US-122, via USB, che va benissimo.
Mi riprometto da mesi di fare un pò di prove con una RME PCMCIA di un amico, ma ancora non ho trovato il tempo.
I Mac vanno alla grande per fare musica, è rarissimo che tu possa avere dei conflitti Hardware, ma considera che i G5 non esistono per portatili, e non esisteranno mai...
Tant'è che la Apple sta passando a processori Intel...

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
avaros
Junior Member
Member # 6324

 - posted 11. Ottobre 2005 19:22      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè se è per questo la mia configurazione originale quando ho iniziato a fare hd recording era un celeron 800 e una ewx della Terratec e andava bene comunque , quindi alla fine è probabile che sia principalmente una questione di ram; anche io operavo con gigasampler e cubase e andava bene ma bastava mettere reason in rewire ed era la fine.
se mi dici che con un centrino ce la si fà proverò con quello di qualche amico. resto per il p4 però credo che sia una sicurezza >. anche se alla fine se riesco a creare un case adattabile, farò la scelta finale di un desktop

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 13. Ottobre 2005 05:29      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edf studio:
Da quando hanno inventato i Centrini la situazione è diventata tragica! Prima c'erano i Dell che andavano molto bene, ma anche loro si sono convertiti al centrino.

???
Io ho un Pentium M745 (Centrino 1.8) e mi trovo molto bene. Sarà che venivo dal pentium933..

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Lole
Junior Member
Member # 4784

 - posted 23. Ottobre 2005 00:50      Profile for Lole           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un asus A4s e vado alla grande! Il mio tastierista invece ha un centrino,... gli si pianta sempre... Sarà ma i centrino, secondo me, sono fatti per avvocati, presentazioni e cose così... per applicazioni complesse, quali grafica e audio, se si necessita di un nb, non c'è niente come il p4... o in caso del powermac... anche se i powerbook sono rimasti al g4...
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
avaros
Junior Member
Member # 6324

 - posted 26. Ottobre 2005 19:49      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi ricapitolando mi sconsigli il centrino.
io resto dello stesso avviso meglio il p4 il guaio è il prezzo e che stanno scomparendo dal mercato

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
kalby
Junior Member
Member # 2123

 - posted 27. Ottobre 2005 11:51      Profile for kalby           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.carillonusa.com/clnweb/laptop.jsp?country=US

questi sono fatti apposta...ma costano più di un mac...


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.