Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Sintetizzatore SW vs. Soundblaster live

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sintetizzatore SW vs. Soundblaster live
Leon
Junior Member
Member # 6326

 - posted 13. Ottobre 2005 10:28      Profile for Leon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,

uso cubase a livello e per scopi ssolutamente amatoriali, fino ad ora ho utilizzato come scheda audio la Soundblaster live con i driver kx a bassa latenza.

Volendo migliorare le prestazioni audio, senza spendere troppo (scopi amatoriali, appunto) pensavo di sostituire la scheda con una audiophile 2496 o più probabilmente una e-mu 0404.

Il fatto è che la SB ha un sintetizzatore GM interno che ho ampiamente usato nei miei progetti, che a quel punto perderei e perciò dovrei attrezzarmi (correggetemi se sbaglio) con un sintetizzatore GM software, quanto meno per avere appunto la retrocompatibilità con i vecchi progetti.

La domanda è: la soluzione è già in Cubase (per esempio uso dei soundfonts creative?) o devo attrezzarmi con un sintetizzatore sw con relative spese? E se si quale sintetizzatore scegliere?


Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 13. Ottobre 2005 12:17      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai i soundfonts che utilizzavi con la SB scaricati un lettore sf gratuito (es. sfz).
In questo modo anche con la nuova scheda avrai esattamente il risultato originale.

In altrenativa, in Cubase dovrebbe esserci un generatore sonoro GM built-in, oppure puoi cercarne uno gratuito, e provare ad ottenere il meglio da questi ultimi.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Leon
Junior Member
Member # 6326

 - posted 13. Ottobre 2005 17:49      Profile for Leon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai risolto i miei dubbi, grazie.
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.