Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ma si puo panpottare al 100% ?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ma si puo panpottare al 100% ?
lizhard
Junior Member
Member # 6337

 - posted 14. Ottobre 2005 14:29      Profile for lizhard   Email lizhard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?
Allora ho un portatile con sonar,due tracce audio da mettere una tutta a destra e l'altra tutta a sinistra per avere click e base separati,esco dal pc con un cavetto da 3,5 che si sdoppia in due canali rca. butto i due canali nel mixer ma in ascolto ho sempre un po' di base nel click e viceversa!
Come mai?

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 14. Ottobre 2005 15:26      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sbaglio o hai già postato questa domanda? perchè non provi ad utilizzare 2 cavi distinti? cioè uscire con 2 cavi fisicamente distinti per le uscite L e R della scheda...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
anto87
Member
Member # 5402

 - posted 14. Ottobre 2005 15:29      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo monitor. anch'io avevo questo problema con le casse multimediali del pc!!
Messaggi: 625 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
lizhard
Junior Member
Member # 6337

 - posted 14. Ottobre 2005 15:41      Profile for lizhard   Email lizhard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho gia' postato ma non mi ha risposto nessuno quindi ...grazie per la risposta.Il problema ,come dicevo nell'altro post,e' che devo preparare delle basi dove su un canale ho la base e sull'altro ho il click;quindi nel sequencer ho due tracce audio separate che vengono panpottate ,poi esporto un file .wav stereo che viene buttato su minidisc; dal minidisc esco con un cavetto da 3.5 che diventa due jack mono e entro nel mixer ...ma i due canali non sono esattamente separati.Capito????

Bho ,ma nessuno usa basi dal vivo?


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 14. Ottobre 2005 15:54      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lizhard:
si ho gia' postato ma non mi ha risposto nessuno quindi ...grazie per la risposta.Il problema ,come dicevo nell'altro post,e' che devo preparare delle basi dove su un canale ho la base e sull'altro ho il click;quindi nel sequencer ho due tracce audio separate che vengono panpottate ,poi esporto un file .wav stereo che viene buttato su minidisc; dal minidisc esco con un cavetto da 3.5 che diventa due jack mono e entro nel mixer ...ma i due canali non sono esattamente separati.Capito????

Bho ,ma nessuno usa basi dal vivo?


io faccio esattamente come te.. è un problema di cavetto mi sa... il wave è perfettametne separato giusto?


Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 14. Ottobre 2005 16:04      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda personalmente faccio la stessa identica operazione per suonare con il gruppo (al posto del minidisc utilizzo un lettore mp3) e anche io registro con Sonar: a questo punto devi capire in che punto è il problema: prima di esportare il wave, dopo che hai panpottato assicurati che base e click siano effettivamente separati...ascolta dalle tue casse...se le casse sono attaccate ad un ampli ruota la manopola del balance in modo da sentire distintamente prima l'una e poi l'altra cassa...solo così puoi capire se effettivamente hai i due canali separati e senza rientri..
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 14. Ottobre 2005 16:15      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monitor73:
(al posto del minidisc utilizzo un lettore mp3)

mi ricollego al discorso.. visto che usi un lettore mp3.. che lettore usi? vorrei usarlo anche io.. ma poi come fai? cioè noi dopo il soundcheck generalmente andiamo via a cena (se non fanno da mangaire al locale).. tu lo stacchi e te lo porti dietro? alimentazione? grazie


Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 14. Ottobre 2005 16:23      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda il prossimo live lo farò con un tastierista in carne ed ossa, ma fino ad ora ho utilizzato un comunissimo lettore mp3 alimentato da una ministilo (di quelli che trovi su e-bay per intenderci...si chiama Jada) che va nel mixer...ma solo per le prove..live ho usato il minidisc con un'unica traccia in cui erano registrate tutte le basi e dei suoni che facevano da collante tra una base e l'altra...ma ripeto alla fine mp3 o minidisc è uguale...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.