Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » CONSIGLIO NUOVO SYNTH

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CONSIGLIO NUOVO SYNTH
nicolatony
Junior Member
Member # 6026

 - posted 18. Ottobre 2005 17:26      Profile for nicolatony   Email nicolatony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
volevo un vostro consiglio.
Cercavo un synth che mi dia la possibilità di creare musica con dei bei suoni sopratutto a me interessano bei suoni di pianoforte e violini.
Avete da consigliarmi qualcosa?????
Grazie a tutti......

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 18. Ottobre 2005 17:59      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me Roland, sfoglia un po' il sito e vedi quello che fa per te.

Per un aiuto più dettagliato specifica se cerchi un synth con tastiera o un modulo e se vuoi nuovo o usato... e il budget!

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
avaros
Junior Member
Member # 6324

 - posted 19. Ottobre 2005 20:54      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io sono in cerca ti dico la verità,
era un po che ero fuori dal mercato perchè con il pc ho fatto cose egregie eppure c'è una controtendenza nel mercato dei sinth consumer che mi affascina
intanto i filtri sono sempre migliori rispetto al suono che esce dal pc, anche con la migliore scheda audio di questo pianeta
tuttavia la scelta non è facile.
anche perchè i prezzi delle fasce professionali hanno raggiunto livelli stratosferici.
ho sentito il juno d della roland
un prezzo molto basso 600 € ma suoni con le palle. considerando il prezzo ovviamente. mi ha impressionato soprattutto il pianoforte molto realistico. certo meglio di quello che riesco a fare con reason e persino con giga sampler
ho visto pure qualche macchinetta korg che fa da vocoder, ma è roba molto specifica non ci puoi fare proprio tutto e il prezzo rimane tuttavia basso 700/800 € al max.
Di yamaha ho sempre preso le cose con le pinze perchè se il sintetizzatore non lo suoni con una bella effettiera sotto, sia che usi un motif o un dx7 il suono è sempre freddino.
e poi non ho visto sintetizzatori di fascia medio bassa convenienti. o ti ammazzi con un motif per l'appunto o la serie s ma a paragone di suoni meglio roland

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 21. Ottobre 2005 09:33      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Roland XV o Fantom
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 21. Ottobre 2005 18:55      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Roland XV o Fantom

Pur desiderandoli........


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
avaros
Junior Member
Member # 6324

 - posted 21. Ottobre 2005 20:23      Profile for avaros   Email avaros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti non sono il max della economicità
ma come spendi mangi o in questo caso suoni

Messaggi: 59 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.