Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Effetti mentre si registra?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Effetti mentre si registra?
Flashins
Junior Member
Member # 2700

 - posted 26. Ottobre 2005 09:54      Profile for Flashins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ragazzi, uso il Cubase SX2 ed una scheda audio M-AUDIO Fire Ware. Purtroppo quando registro ovviamente sento la mia voce "secca", senza rev che poi inserisco in post produzione. Esiste una funzione che permette di avere degli effetti in fase di registrazione, senza che essi vengano registrati, per poi regolarli in un secondo tempo sulla voce registrata "secca"....spero di essermi saputo spiegato...!!!GRAZIEEEEE...
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
giankharl
Junior Member
Member # 3689

 - posted 28. Ottobre 2005 13:55      Profile for giankharl   Email giankharl         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'unico metodo che conosco è quello di ascoltare la voce inserendo il monitor l'effetto però arriva un pò in ritardo ma non viene inciso....
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lepmar
Junior Member
Member # 4539

 - posted 29. Ottobre 2005 19:37      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo aperto poco tempo fa un topic che chiedeva la stessa cosa,io ho Cubase SL3.

giankharl non ho capito bene cosa intendi..

flashins io ho "risolto" il problema usando PT M-Powered Demo col quale puoi registrare quello che vuoi,naturalmente non puoi salvare il progetto ma quello che registri col mic viene salvato in una cartella.
li mettere il riverbero è semplicissimo,basta metterlo anche in insert,in cuffia lo senti ma non viene registrato

se qualcuno sa come far la stessa cosa col cubase lo scriva per favore!


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 30. Ottobre 2005 00:45      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lepmar:

flashins io ho "risolto" il problema usando PT M-Powered Demo


E quanta latenza hai?

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lepmar
Junior Member
Member # 4539

 - posted 30. Ottobre 2005 15:07      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuna latenza,o per lo meno è impercettibile
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 30. Ottobre 2005 19:46      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rimedio :
crei 2 tracce audio, una sulla quale registri la voce.
L'altra la metti in "monitoring", la apri e metti in pre gli effetti che ti servono, tenendo ben presente di mettere il "wet" del'effetto al 100% (cioè solo effetto).
Quella sarà la tua traccia effetto. La voce "secca" la monitori in diretta come hai sempre fatto (con il mixer della scheda Firewire). Il riverbero e gli effetti accuseranno un po' di latenza, ma essendo effetti d'ambiente, non dovrebbero darti problemi.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.