Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » windows xp

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: windows xp
dcatabi
Junior Member
Member # 2074

 - posted 04. Dicembre 2005 17:18      Profile for dcatabi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,ho deciso il "grande passo" da win98 a win.XP e mi chiedevo quale service pack fosse più opportuno SP1 o SP2?
ho un AMD athlon 1.8,512ram,audiophile2496 e cubase vst 32 grazie

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mi#
Junior Member
Member # 4828

 - posted 04. Dicembre 2005 18:46      Profile for mi#           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai tranquillo penso anke con la SP2, consiglio se hai un HD abbstanza grande,di fare due partzioni, una per Windows ed una solo per Cubase.
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 04. Dicembre 2005 18:54      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
consiglio se hai un HD abbstanza grande,di fare due partzioni, una per Windows ed una solo per Cubase

Credo che questo tipo di installazione, diciamo così, "differenziata" ha una concreta utilità solo se si è in presenza di due HD separati.
Se il disco è uno, unica è la testina ....

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 05. Dicembre 2005 07:47      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per l'ennesima volta ripeto.

Ho 3 HD e vai da Dio.

1 con xp + caxxate
1 con xp e cubo
1 per i sample, software, ecc, ecc...


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mi#
Junior Member
Member # 4828

 - posted 05. Dicembre 2005 10:05      Profile for mi#           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma una partizione dedicata solo al Sistema Operativo secondo me consente di lavoraro meglio in quanto il File di Paging viene gestito sullo spazio dove è installato il Sistema Operativo, non andando quindi a lavorare nella partizione dove è Installato Cubase e non andando così ad intaccare spazi temporanei di memoria allocati da Cubase.

Questo naturalmente, secondo me, x chi non ha money per acquistare tre HD ma ne ha uno e vuole utilizzarlo/ottimizzarlo al meglio.

Bye


Messaggi: 124 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 05. Dicembre 2005 10:19      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Per l'ennesima volta ripeto.

Ho 3 HD e vai da Dio.

1 con xp + caxxate
1 con xp e cubo
1 per i sample, software, ecc, ecc...


....se ascoltate coach andrete sicuramente bene..


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 05. Dicembre 2005 10:26      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure

1 con le due partizioni (xp-caxxate e xp-cubo)
1 prog. sample.

ed il 3° per l'audio temp di cubase


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
dcatabi
Junior Member
Member # 2074

 - posted 05. Dicembre 2005 16:08      Profile for dcatabi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok non avevo specificato che ho 2 HardDisk uno per sist.operativo l'altro per HDrecording comunque ora ho diverse possibilità ... grazie a tutti
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.