Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema di avvio Xp

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema di avvio Xp
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 04. Dicembre 2005 17:41      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho installato con partition magic un secondo sistema operativo (xp) partizionando il disco.
ora però mi si avvia solo quest'ultimo! Come devo fare per riattivare anche la prima partizione cosikkè all'avvio mi faccia scegliere quale partizione avviare??
grazie

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Dicembre 2005 19:12      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Istalla un boot manager, XOOS tool è gratuito, ti permetterà di scegliere quale OS far partire.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ra7or
Junior Member
Member # 5866

 - posted 05. Dicembre 2005 11:03      Profile for Ra7or   Email Ra7or         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alcuni bios ti fanno scegliere all'avvio che partizione avviare premendo F8.

oppure prova tenendo premuto ctrl, oppure f8 subito mentre si avvia windows.


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 05. Dicembre 2005 12:09      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi ho risolto... ora ho un altro problemino
in pratica su questa nuova partizione dove ho installato il secondo Xp non riesco a visualizzare un secondo hd (ke utilizzo per l'arkiviazione) ke invece sulla prima partizione riesco a vedere.... come posso risolvere? Grazie

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Ra7or
Junior Member
Member # 5866

 - posted 05. Dicembre 2005 12:14      Profile for Ra7or   Email Ra7or         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> gestione disco

qui ti elencherà tutte le partizioni presenti sul pc.
ti basta controllare se alla tua partizione interessata è assegnata una lettera.


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 05. Dicembre 2005 12:15      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho controllato ...ma nn me lo vede l'altro hd...
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Ra7or
Junior Member
Member # 5866

 - posted 05. Dicembre 2005 12:26      Profile for Ra7or   Email Ra7or         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto strano.
forse quel hd è stano 'etichettato' dall'altro sistema come riservato.
controlla nelle sue proprietà se è condivisio

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 05. Dicembre 2005 12:39      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho controllato ma nn ho trovato nulla di particolare....
potrebbe dipendere dal fatto ke il file di sistema della partizione ke non mi vede l'hd (che tra l'altro è scsi) è fat32 e non ntfs??

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 06. Dicembre 2005 12:40      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto ok...ho risolto....
bisognava installare dei driver della skeda madre inerenti al Raid manager...
grazie per il supporto

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.