Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Help Cubase SX!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Help Cubase SX!
PAsK
Junior Member
Member # 3964

 - posted 05. Dicembre 2005 14:01      Profile for PAsK           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Ho Cubase SX 2.1 e ho creato diverse tracce midi utilizzando come suoni quelli di Sample Tank 2 (8 CD di Libreria...). Ho scritto su pentagramma per diverse tracce. Non ho una tastiera, né una console midi, né una tastiera midi. Non ho neanche la porta midi (ma presto arriveranno sia questa che la tastiera). Voglio esportare il mio brano in mp3 o wave (insomma formato audio che non sia midi) mantenendo i suoni di Sample Tank. Come faccio? Grazie, spero mi rispondiate presto!
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
PAsK
Junior Member
Member # 3964

 - posted 05. Dicembre 2005 16:28      Profile for PAsK           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possibile che nessuno di voi abbia neanche una volta esportato un file mp3????
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 05. Dicembre 2005 17:34      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai esporta traccia dal menù files e dove c'è wave lo cambi con mp3
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
PAsK
Junior Member
Member # 3964

 - posted 05. Dicembre 2005 23:38      Profile for PAsK           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie molte coach, ho risolto. Mi dava un errore, che praticamente mi chiedeva di selezionare i locatori (destro e sinistro) che effettivamente non avevo ancora settato.

Una domanda... come si fa a cambiare tonalità nel pentagramma? Non l'ho ancora capito!


Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 06. Dicembre 2005 08:15      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sposti il ditino dalla tastierina da un bottoncino all'altro bottoncino.
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
PAsK
Junior Member
Member # 3964

 - posted 06. Dicembre 2005 10:05      Profile for PAsK           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho detto "nota", ho detto "tonalità". Come fare a cambiarla? Per esempio, voglio scrivere un brano in Sol maggiore, tonalità che in chiave ha un diesis. Come faccio a inserire alterazioni in chiave?
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.