Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Formattazione e Mixdown

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Formattazione e Mixdown
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 13. Dicembre 2005 13:34      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una domanda soltanto....

Devo formattare l'HD e mi kiedo una cosa..un mio amico mi ha detto ke quando si formatta, alcuni progetti del cubase non vengono caricati bene quando si reinstalla tutto (a me sembra strano in verità... ).
Mi ha detto ke di alcune tracce deve essere fatto il mixdown..
Io credevo che copiando la cartella di lavoro, per poi ricaricarla dopo aver installato tutto il necessario, problemi non ce ne fossero a caricare i progetti...
Mi date una risposta secca???


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Dicembre 2005 13:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non dovresti avere nessun problema.
l'unica cosa che non sempre riesce è la copia integrale della cartella vsti instruments, per evitare la reinstallazione dei plugins. copia anche quella, poi risostituiscila all'originale dopo la riformattazione. all'80% ti risparmi un bel pò di tempo per reinstallare tutto. bada bene di non creare partizioni nuove o toglierne o aggiungere hdd, perchè alcuni plugins si ricordano queste cose.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 13. Dicembre 2005 13:59      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
non dovresti avere nessun problema.
l'unica cosa che non sempre riesce è la copia integrale della cartella vsti instruments, per evitare la reinstallazione dei plugins. copia anche quella, poi risostituiscila all'originale dopo la riformattazione. all'80% ti risparmi un bel pò di tempo per reinstallare tutto. bada bene di non creare partizioni nuove o toglierne o aggiungere hdd, perchè alcuni plugins si ricordano queste cose.


Fantastico...
Non immaginavo di poter eseguire la stessa operazione anke con i plug in, credevo ke si dovessero reinstallare tutti da capo...! (invece il file dll da come mi è parso di capire, dovrebbe essere riconosciuto subito e quindi ti risparmi una reinstallazione..almeno x i plugin ke lo permettono..)
Quello ke mi kiedo..instrum come stylus o atmosphere, hanno le librerie che sono allocate non nella cartella vst instrument ma in altre cartelle (magari ho fatto io la baggianate installandole così..)..secondo te dovrei "trascrivere" il percorso ed immettere le librerie, dopo la formattazione, nella stessa posizione ke occupavano in precedenza?
Anyway..grazie mille...!


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 13. Dicembre 2005 14:33      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi ha detto mio cugino che da bambino una volta è morto. Io gli credo.
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 13. Dicembre 2005 14:34      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mio cugino invece mi ha detto ke una volta ha visto un cane ke invece era un topo...devo credergli?
Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 13. Dicembre 2005 16:07      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa ke ho ciccato.....atmosphere,trilogy e stylus me li riconosce in cubase, ma poi non trova i dat...c'è modo si assegnare a cubase il percorso??
Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Dicembre 2005 20:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per spectrasonic c'è un trucchetto.
installa il primo disco, dagli il percorso e quando ti chiede il secondo stoppa l'imstallazione. cancella la cartella che contiene il file dat e sostituiscila con quella copiata. funziona.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 13. Dicembre 2005 21:22      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, i nuovi VST con banche dati molto grandi hanno questa possibilità.
In Stylus RMX puoi creare un collegamento, in Kontakt2 imposti la cartella dei suoni al riavvio. Con atmosphere fai come dice cubaser.
In generale bisogna reinstallare il software ma non le banche suoni, anche perchè poi i vst scrivono anche alcune cose sul Registro di Configurazione e ca**ate varie.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 13. Dicembre 2005 21:23      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, i nuovi VST con banche dati molto grandi hanno questa possibilità.
In Stylus RMX puoi creare un collegamento, in Kontakt2 imposti la cartella dei suoni al riavvio. Con atmosphere fai come dice cubaser.
In generale bisogna reinstallare il software ma non le banche suoni, anche perchè poi i vst scrivono anche alcune cose sul Registro di Configurazione e ca**ate varie.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 13. Dicembre 2005 21:25      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, i nuovi VST con banche dati molto grandi hanno questa possibilità.
In Stylus RMX puoi creare un collegamento, in Kontakt2 imposti la cartella dei suoni al riavvio. Con atmosphere fai come dice cubaser.
In generale bisogna reinstallare il software ma non le banche suoni, anche perchè poi i vst scrivono anche alcune cose sul Registro di Configurazione e ca**ate varie.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 13. Dicembre 2005 21:27      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, i nuovi VST con banche dati molto grandi hanno questa possibilità.
In Stylus RMX puoi creare un collegamento, in Kontakt2 imposti la cartella dei suoni al riavvio. Con atmosphere fai come dice cubaser.
In generale bisogna reinstallare il software ma non le banche suoni, anche perchè poi i vst scrivono anche alcune cose sul Registro di Configurazione e ca**ate varie.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 14. Dicembre 2005 12:16      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
per spectrasonic c'è un trucchetto.
installa il primo disco, dagli il percorso e quando ti chiede il secondo stoppa l'imstallazione. cancella la cartella che contiene il file dat e sostituiscila con quella copiata. funziona.

Ok provero' appena possibile e ti faro' sapere se ho avuto problemi....GRAZIE ANCORA....!


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 14. Dicembre 2005 16:52      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh...in effetti qualke problemuccio me l'ha dato l'atmosphere....non sono riuscito a copiare la cartella delle librerie come ho fatto x lo stylus....spero che non mi dia problemi il trilogy adesso....
Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 14. Dicembre 2005 23:19      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate per i 150 topic uguali, ma quando facevo il "send" non andava, allora c'ho scancherato un po' di volte.
Beh, 4 volte me l'ha preso.
Almeno si capisce il concetto !!!

Wg


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.