Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Il solito problema

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Il solito problema
Asimov_86
Junior Member
Member # 1479

 - posted 21. Dicembre 2005 21:23      Profile for Asimov_86   Email Asimov_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,

vi presento un problema che oramai ho da un anno e che nessuno su nessun forum è riuscito a sistemare. Ogni tanto però il problema lo avverto come + fastidioso quindi ci riprovo. Apro cubase (sx2) nell'opzione di configurazione della scheda audio attivo comando rilascia driver asio in background. Aprò winamp, avvio una canzone, ed ecco che il contare rimane sullo 0 00 e nn va + avanti. (Le caso disattivassi la funzione rilascia driver asio... e provassi ad ascoltare una canzone il pc semplicemente esploderebbe).

Ora un problema analogo Lo ho anche con Reason (v 2.5) e questo solo se seleziono come driver gli Asio della mia scheda.

Potrò mai ascoltare una canzone con cubase (o reason aperto) senza doverla importare ??


Ciao e grazie !!


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
belz
Junior Member
Member # 2400

 - posted 21. Dicembre 2005 21:57      Profile for belz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso la scheda buona con cubase, ma per media player o altri uso la scheda incorporata nel pc. il tuo problema non l'ho mai vissuto.
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
jpage
Junior Member
Member # 999

 - posted 24. Dicembre 2005 22:00      Profile for jpage   Email jpage         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente la tua scheda audio nn riesce a gestire piu' flussi audio contemporaneamente,mettine una secondaria professionale magari con driver ASIO nativi
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Asimov_86
Junior Member
Member # 1479

 - posted 26. Dicembre 2005 19:22      Profile for Asimov_86   Email Asimov_86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se devo mettere una scheda secondaria professionale.... faccio prima a cambiare la primaria. Considera che ho una dmx 6 fire. (250 euro) Ottima qualità ma un solo input (a casa va più che bene per ora....).

Dunque il probl...
Se mi dovessi comprare una scheda secondaria questa mi dovrebbe costare assolutamente nn + di 50 uero, e quindi di qualità bassa. La qualità bassa però sarebbe solamente nella riproduzione. Ma questa qualità 'bassa' in riproduzione non inficia il lavoro vero? Nel senso, c'é una diffrenza significativa nel livello della riproduzione tra una scheda prof e una scheda non prof, di profilo tendenzialmente basso ? La significatività ovviamente relazionata al recording....


GRazie a todos !


Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.