Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Bornemark Broomstick Bass: PROBLEMA!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Bornemark Broomstick Bass: PROBLEMA!
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 03. Gennaio 2006 11:01      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi! Come da titolo, ho un problema:
Ho installato il Broomstick bass (STUPENDO!) sul mio Cubase VST32 Houston. Suonandolo sulla sua tastierina "virtuale" funziona che è una meraviglia. Appena, però, provo a suonare con la tastiera midi (Kurzweil) mi suona tutte le note come se ci fosse lo "slide" (un effetto del Broomstick) in continuo. Il suono classico prodotto da una nota suonata sul manico del basso e "trascinata" verso l'alto (spero d'essermi spiegato!). Pensavo fosse un problema della mia tastiera, quindi ho provato ad aprire la "parte" di basso e ho scritto alcune note con il tool "penna"! Niente da fare... si verifica la stessa cosa! Qualcuno di voi è a conoscenza del problema? Magari c'è un settaggio sul Cubase da fare che non ho visto o non so?
Per favore, datemi una mano! Il Bornemark Broomstick Bass è uno strumento da favola ma.. serve a poco se quando lo suono sembra un "toro annoiato"

Grazie a chiunque voglia darmi una mano!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Ciucci
Junior Member
Member # 36

 - posted 03. Gennaio 2006 13:45      Profile for Ciucci   Email Ciucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se controlli sulla tastierina virtuale del Broomstick noterai che sulla destra (per intenderci sulle ottave più acute)ci sono alcuni tasti che permettono degli effetti tra cui gli slide che tu senti.Verifica che in corrispondenza di quella nota non ci sia inserito quell'effetto...
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 03. Gennaio 2006 14:07      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ciucci! Innanzitutto grazie per aver risposto. Si, conosco i tasti che dici ma.. non è inserito alcuno effetto di quelli disponibili, anche se sembra esattamente il contrario! La cosa strana è che, sulla tastierina "virtuale" il suono è OK (senza alcun effetto) ma se suono sulla tastiera midi o se scrivo una partitura aprendo la parte di basso lo "slide" torna a farsi sentire!!!
Per essere più sicuro ho pure provato a spostare "l'ottava degli effetti" ma, nulla da fare!
E' possibile che dipenda magari da un settaggio del Cubase (anche se mi pare improbabile)?

Ciao e grazie!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Ciucci
Junior Member
Member # 36

 - posted 04. Gennaio 2006 13:02      Profile for Ciucci   Email Ciucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora prova ad aprire il piano roll e verifica che non ci sia un evento midi che si sovrappone a quello della nota che non suona come vorresti...
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
poli59
Junior Member
Member # 6775

 - posted 05. Gennaio 2006 01:19      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ciucci:
Allora prova ad aprire il piano roll e verifica che non ci sia un evento midi che si sovrappone a quello della nota che non suona come vorresti...

Prova ad accorciare le note suonate, nella key editor.

Ciao


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 05. Gennaio 2006 17:17      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ragazzi, ho risolto il problema! Era solo una questione di canali midi! Se suonavo il Broomstick sul canale 1, suonava con l'effetto SLIDE; sul 2, mi stoppava le corde e così via. Adesso lo uso sul canale 6 ed ho risolto! Grazie a tutti!
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.