Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Dove metto i miei plug??!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dove metto i miei plug??!!
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 06. Gennaio 2006 10:20      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzi tutto vi ringrazio per i suggerimenti per la scheda audio se volete dirmi dell'altro a rigurado mi farete senz'altro contento. Ora voglio togliermi un altro problema...dispongo di tre hd dove ho installato in C sistema operativo e PLUG IN E campioni audio e in F cubase...Volevo spostare i Plug dal sistma operativo poichè mi sembra sbagliato appesantire il sistema...è possibile trasferire i miei plug in nell'Hd F insieme a Cubase????!!!! avevo già provato una volta ma non mi suonavano....può darsi abbia sbagliato qualcosa??!! HELP!!! grazie ragazzi e buona befana....Marco
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Gennaio 2006 12:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzitutto, separiamo il discorso. i plugin in se stessi vanno installati di solito nella cartella VST plugins della directory programmi/steinberg/cubase sx, se sx è su C, altrimenti dove l'hai messo.
le librerie dei suddetti, invece, le puoi mettere dove ti pare.
è però possibile far riconoscere a cubase una cartella diversa per i plugins nella pagina VST PLUGINS INFORMATIONS

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 06. Gennaio 2006 12:29      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cubaser quindi posso far mettere i miei plug in un hd diverso sa dove tengo il sistema operativo giusto? e una volta entrato in cubase clicco info plug in e controllo se la cartella dei plug è nella directory giusta....sbaglio qualcosa??!!
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 06. Gennaio 2006 12:31      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo...ho CUBASE SX 2 tra poco spero il 3....
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Gennaio 2006 13:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io comunque li terrei nella stessa cartella dell'OS. le librerie, invece in uh altro hd.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 07. Gennaio 2006 11:05      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quanto vuoi che pesino le .dll dei vst?
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 07. Gennaio 2006 12:23      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no perchè pensavo non avrebbe senso far girare i plug con il sistema operativo in C pensavo sarebbe stato meglio spostarli in una cartella...Ma i plug devono essere x forza installati nell hd del sistema operativo o no??!!!
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 07. Gennaio 2006 17:59      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IMHO installerei tutti gli applicativi sullo stesso disco del sistema operativo. Non dimentichiamo che qualsiasi applicativo usa il sistema operativo continuamente e quindi perche' complicargli la vita mettendolo su un disco separato? e' bene invece avere un disco dedicato ai progetti; una cartella per progetto.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 07. Gennaio 2006 18:28      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per il consiglio! quindi mi consigli tranquillamnte di installare i miei plug e il cubase sx tranquillamente in c senza problemi?....grazie
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 08. Gennaio 2006 11:21      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 08. Gennaio 2006 12:44      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mke...!
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.