Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Collegamento Mixer-PC

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Collegamento Mixer-PC
style
Junior Member
Member # 6854

 - posted 10. Gennaio 2006 13:17      Profile for style   Email style         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Ho comprato un Behringer VMX300 da collegare ad una scheda audio Sound Blaster X-FI XtremeMusic. Considerando che non sono molto esperto, come posso collegarli per poi utilizzare il mixer con Traktor Dj Studio 3???

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 10. Gennaio 2006 14:45      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by style:
Ciao a tutti!
Ho comprato un Behringer VMX300 da collegare ad una scheda audio Sound Blaster X-FI XtremeMusic. Considerando che non sono molto esperto, come posso collegarli per poi utilizzare il mixer con Traktor Dj Studio 3???

mi sa che non puoi utilizzarlo con traktor....ti ci vorrebbe questo:
grarda qua


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
style
Junior Member
Member # 6854

 - posted 10. Gennaio 2006 19:08      Profile for style   Email style         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con traktor si può utilizzare un mixer esterno qualsiasi... il problema è come collegarlo alla scheda audio (che forse ho risolto) ma soprattutto come configurare il mixer nel programma...
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 11. Gennaio 2006 09:16      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by style:
con traktor si può utilizzare un mixer esterno qualsiasi... il problema è come collegarlo alla scheda audio (che forse ho risolto) ma soprattutto come configurare il mixer nel programma...

se così è oggi lo provo a collegare al mio djm 600 e vedo che succede...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
style
Junior Member
Member # 6854

 - posted 11. Gennaio 2006 14:03      Profile for style   Email style         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se è come il mio mixer che ha l'uscita rca doppia (left e right per intenderci) dovrebbe bastare collegare due uscite stereo della scheda audio al mixer no??
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 11. Gennaio 2006 14:55      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by style:
se è come il mio mixer che ha l'uscita rca doppia (left e right per intenderci) dovrebbe bastare collegare due uscite stereo della scheda audio al mixer no??

non credo proprio....


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
style
Junior Member
Member # 6854

 - posted 11. Gennaio 2006 15:10      Profile for style   Email style         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come mai? una volta che assegno a traktor l'uscita giusta con il canale del mixer corrispondente nn dovrebbero esserci problemi...in pratica il suono invece di arrivare subito alle casse passa prima dal mixer...magari perde qualcosa in qualità.
Inoltre il mixer, come lo attacco ai due cdj tramite le rca, allo stesso modo dovrei essere in grado di attaccarlo al pc che "funge" da cdj.
Lo so che il mio discorso è molto alla buona pero se in traktor c'è l'opzione di attacco a mixer esterno un modo ci sara per collegarli...

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 11. Gennaio 2006 15:34      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by style:
Come mai? una volta che assegno a traktor l'uscita giusta con il canale del mixer corrispondente nn dovrebbero esserci problemi...in pratica il suono invece di arrivare subito alle casse passa prima dal mixer...magari perde qualcosa in qualità.
Inoltre il mixer, come lo attacco ai due cdj tramite le rca, allo stesso modo dovrei essere in grado di attaccarlo al pc che "funge" da cdj.
Lo so che il mio discorso è molto alla buona pero se in traktor c'è l'opzione di attacco a mixer esterno un modo ci sara per collegarli...


trattasi di collegamento midi via usb...
prova ad aprire traktor...e assegnare alla tua tastiera usb/midi funzioni di traktor come semplicemente quella del crossfared..e vedrai che funziona....
far "entrare" il tuo pc/mac nel mixer e poi utilizzarlo come un canale qualsiasi...certo che è possibile...ma non puoi manovrare traktor dal mixer in questione....


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.