Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase SE - Aiuto!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase SE - Aiuto!!!
oppeam
Junior Member
Member # 5365

 - posted 10. Gennaio 2006 15:11      Profile for oppeam   Email oppeam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato il programma Cubase SE e non riesco assolutamente a registrare una traccia midi su una traccia musicale.
Premetto che ho come scheda musicale M-Audio Firewire 410.
Grazie a che mi da una mano.

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 10. Gennaio 2006 15:40      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi essere un pò più specifico?
Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 10. Gennaio 2006 15:46      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by oppeam:
Ho acquistato il programma Cubase SE e non riesco assolutamente a registrare una traccia midi su una traccia musicale.
Premetto che ho come scheda musicale M-Audio Firewire 410.
Grazie a che mi da una mano.

Non puoi registrarla automaticamente... se il midi è un apparecchio esterno, devi collegare le sue uscite agli input della scheda MAUDIO, mettere in rec la traccia audio e mandare in rec il programma che facendo suonare midi il tuo expander registrerà audio sul tuo cubo...

Se il midi comanda un vst ti consiglio di guardare sul manuale il comando MIXDOWN... vedrai che ti sarà spiegato tutto molto bene.

J.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
oppeam
Junior Member
Member # 5365

 - posted 11. Gennaio 2006 12:57      Profile for oppeam   Email oppeam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedo se riesco a chiarire meglio il mio problema.

Da cubase io importo una base midi che ho già nel computer.
Successivamente aggiungo una traccia audio su cui posso cantare.
Alla fine ho nello stesso progetto la traccia midi e la traccia audio.
A questo punto vorrei fare i Mixdown di tutto ma il programma mi dice che non posso effettuare il Mixdown del file Midi e che devo prima trasformarlo in file audio. E' proprio questo che non riesco a fare.
Lo scopo finale è di ottenete un file audio (mp3) contenente la base e la voce.

Desidererei se possibile le istruzioni passo passo per riuscire a fare ciò.

Grazie
Pippo


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 11. Gennaio 2006 13:04      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by oppeam:
Vedo se riesco a chiarire meglio il mio problema.

Da cubase io importo una base midi che ho già nel computer.
Successivamente aggiungo una traccia audio su cui posso cantare.
Alla fine ho nello stesso progetto la traccia midi e la traccia audio.
A questo punto vorrei fare i Mixdown di tutto ma il programma mi dice che non posso effettuare il Mixdown del file Midi e che devo prima trasformarlo in file audio. E' proprio questo che non riesco a fare.
Lo scopo finale è di ottenete un file audio (mp3) contenente la base e la voce.

Desidererei se possibile le istruzioni passo passo per riuscire a fare ciò.

Grazie
Pippo


E dimmi pippo.. il file midi, che cosa fa suonare? Un expander esterno? Una tastiera o il suono arriva dal PC... tipo la SB o un VST?


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
oppeam
Junior Member
Member # 5365

 - posted 11. Gennaio 2006 13:44      Profile for oppeam   Email oppeam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per sentire i suoni ho dovuto selezionare come output la scheda sonora del PC... In quanto la M-AUDIO esterna che ho non ha suoni propri.
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Gennaio 2006 18:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E allora gli output della scheda audio li devi far entrare di nuovo negli input per poter registrare l'audio di tutte le tracce midi.

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.