Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Pro tools e digidesign...wozz??!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pro tools e digidesign...wozz??!!
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 18. Gennaio 2006 19:02      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve...è la prima volta che parlo di pro-tools e roba varia...c'è un mio amico che ha comprato sta roba:
-mixer ssl aws9000
-digidesign 192 i\o
-pro tools hd-3
Come li interfaccia tra di loro??
Nel senso...
che cos'è il 192 i\o???
E l'hd3???
Lo SSL aws900 è digitale??Ha i convertitori già di suo??
A che servono rispettivamente tutti e 3???
Non si può usare solo il 192 i\o senza quella scheda(hd-3) che costa l'ira di Dio???
Ma il 192 i\o è un convertitore??
Vi prego aiutatemi perchè navigare nell'ignoranza è triste!!!!
Bye

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 19. Gennaio 2006 12:19      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bad Horsie:
Salve...è la prima volta che parlo di pro-tools e roba varia...c'è un mio amico che ha comprato sta roba:
-mixer ssl aws9000
-digidesign 192 i\o
-pro tools hd-3
Come li interfaccia tra di loro??
Nel senso...
che cos'è il 192 i\o???
E l'hd3???
Lo SSL aws900 è digitale??Ha i convertitori già di suo??
A che servono rispettivamente tutti e 3???
Non si può usare solo il 192 i\o senza quella scheda(hd-3) che costa l'ira di Dio???
Ma il 192 i\o è un convertitore??
Vi prego aiutatemi perchè navigare nell'ignoranza è triste!!!!
Bye

scusa ma il tuo amico non dovrebbe prima informarsi e poi acquistare?

questo si che è un acquisto impulsivo!!!!


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 19. Gennaio 2006 15:08      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che ha comprato non serve a niente...
per 200 Euro gli acquisto io in blocco tutto...

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 19. Gennaio 2006 18:50      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'altro giorno mio cuggino a comprato la torre di pisa.
lo ha fatto comodamente a casa sua via internet.
mi ha chiesto consigli su come usarla e soprattutto se sia vero che penda; a lui pare impossibile che gli abbiano venduto una roba imperfetta

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 19. Gennaio 2006 19:53      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No...il mio amico sa cosa ha comprato...sono io che non so come funziona il tutto..vabbè!!!
Cmq Peter 6 un grande....forse poco garbato e poco paziente prima di esprimerti con questi aneddoti che al bar della stazione riescono a capire con qualche difficoltà...ma apprezzo la faccina....vai a nanna!!!

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 19. Gennaio 2006 20:14      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi verrebbe da risponderti:
chiedilo al tuo amico!
La console è ANALOGICA.
Le sue uscite analogiche vengono convertite in digitale dall'interfaccia 192I/O (che gestisce sino a 16 ingressi analogici), il segnale digitale è inviato alla scheda ProTools|HD 3.

(In realtà il sistema HD3 è composto da 3 schede, una di interfaccia, due di DSP per fare i calcoli)

Il mixer è il CUORE di ogni studio, e buona parte della qualità del prodotto finito dipende ANCHE dalla bontà del mixer.
Inoltre la 192I/O ha solo ingressi di tipo LINE, quindi non potresti collegare direttamente i microfoni (volendo si potrebbe usare l'interfaccia "PRE", che ha 8 ingressi microfonici).
Comunque se hai mai visto come funziona uno studio, ti rendi subito conto che un mixer è "quasi" indispensabile per gestire tutti i flussi audio che girano in studio, fra ingressi audio, segnali in cuffia, segnali in registrazione, segnali monitor, ...


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 20. Gennaio 2006 08:36      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la discussione prosegue qui
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=003942

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 20. Gennaio 2006 17:40      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bad Horsie:
No...il mio amico sa cosa ha comprato...sono io che non so come funziona il tutto..vabbè!!!
Cmq Peter 6 un grande....forse poco garbato e poco paziente prima di esprimerti con questi aneddoti che al bar della stazione riescono a capire con qualche difficoltà...ma apprezzo la faccina....vai a nanna!!!

non essere amaro, the shugar is very expensive


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.