Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » rumore di massa

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: rumore di massa
orange77
Junior Member
Member # 6477

 - posted 20. Gennaio 2006 10:26      Profile for orange77   Email orange77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno a tutti,
mi è stato chiesto di ripulire una traccia audio da rumori di massa.
Il problema è che la massa risulta sovrastare il tutto in modo eccessivo la voce e minuscola e tutta la forma d'onda bassissima.
La mia domanda è questa: posso recuperare la voce? Se si, qual è il miglior plug in per questo scopo? Noise gate, equalizzatori compressori...
Please Help!

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 20. Gennaio 2006 10:52      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per rumore di massa intendo un ronzio continuo? se si puoi operare con un eq parametrico a campana stretta stretta sui 50 hz oppure provare quei plug appositi a cui fai analizzare il rumore (senza voce) e dopo averlo conosciuto "provano" a toglierlo
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 20. Gennaio 2006 10:53      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noOoOoo .... io lo so cosa intendo , la frase giusta è:
quote:
ma per rumore di massa intendi un ronzio continuo?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
orange77
Junior Member
Member # 6477

 - posted 20. Gennaio 2006 11:27      Profile for orange77   Email orange77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è un rumore continuo.
il punto è che la traccia è solo voce poichè si tratta di atti di un congresso.
se non risolvo il tipo si becca una denuncia.
hai detto di plugs che analizzano il rumore... quali sono, mi fai qualche nome?
grazie

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 20. Gennaio 2006 11:30      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi un eq parametrico e vedrai che risolvi (almeno in parte .... ... ù) , adesso non mi evengono in mente nomi ... mi ricordo che in cooledit c'era di serie un plug che faceva cio'.
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
orange77
Junior Member
Member # 6477

 - posted 20. Gennaio 2006 11:39      Profile for orange77   Email orange77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sto provando, ma la voce è proprio impercettibile...
la massa domina
grazie cmq
ti farò sapere se risolvo

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 20. Gennaio 2006 11:42      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con l'eq vacci pesante e preciso
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 20. Gennaio 2006 18:38      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti provare con z-noise della Waves qui
Puoi scaricarlo gratuitamente e usarlo per 15gg mi pare...

Spero che tu risolva, le denunce sono sempre una cosa antipatica


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 20. Gennaio 2006 18:39      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per inciso, z-noise da solo costa 800$!

Se non risolve questo.....


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.