Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » 4 giga ddr2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 4 giga ddr2
ra
Member
Member # 5688

 - posted 21. Gennaio 2006 02:04      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Okay, adesso ho un GROSSO problema...
Utilizzo una Asus p5ld2 deluxe, un p4 3.4 ghz e 4 giga di ram Twin Mos ddr2.
Ho notato che cubase sx3, qualunque applicazione avida di risorse io usi, da BFD a Elektrik Piano, mi riconosce un massimo di 2 ghz di ram, andando oltre si blocca.
Utilizzo solo software originale, non capisco dove sia il problema, non è che cubase non riesce ad usare più di 2 giga di ram?
Oppure è un problema, non saprei, di paging file o cose del genere? (per la cronaca: uso un paging file di minimo 4 e massimo 4.96 giga x il sistem disk).

Aiuto!


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 21. Gennaio 2006 02:45      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solitamente si preferisce impostare come fisse le dimensioni del file di paging...uguali al doppio della ram, sia come min che come max (ma non so assolutamente perchè).
quindi, potresti provare a modificare le dimensioni ma...non credo che il problema possa dipendere da quello...
in bocca al lupo

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Gennaio 2006 06:54      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' Windows che non può usare più di 2Gb.
Soltanto il nuovo Vista e relativo hardware x64 possono indirizzare fino a 64Gb di RAM.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 21. Gennaio 2006 10:33      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne sei certo, Mama?
Quindi, anche se me la riconosce, non può usare la metà della ram che ho montato...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Gennaio 2006 11:18      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
E' Windows che non può usare più di 2Gb.
Soltanto il nuovo Vista e relativo hardware x64 possono indirizzare fino a 64Gb di RAM.

code:
  


ma dai! gli attuali os di zio bill non riconoscono oltre i due giga di ram?

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Gennaio 2006 13:27      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
ma dai! gli attuali os di zio bill non riconoscono oltre i due giga di ram?

Puoi andare sul sito della microzoz e costatare di persona.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Gennaio 2006 13:31      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Puoi andare sul sito della microzoz e costatare di persona.


code:
  

allora è proprio vero: abbasso winzozz e microzoz!

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Gennaio 2006 17:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
code:
  

allora è proprio vero: abbasso winzozz e microzoz!

Succedeva lo stesso anche con il vecchio OS9.
Ma alla microsoft se la sono presa comoda prima di pensare ad un OS a 64bit, questo succede quando un azienda ha praticamente il monopolio...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 30. Gennaio 2006 21:13      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....però ho scoperto che esiste una patch per XP in grado di fargli vedere tutta la ram fisica....devo solo trovarla....poi vi saprò dire
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Gennaio 2006 11:17      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Windows XP Professional and Windows Server 2003 Memory Support. The maximum amount of memory that can be supported on Windows XP Professional and Windows Server 2003 is also 4 GB. However, Windows Server 2003, Enterprise Edition supports 32 GB of physical RAM and Windows Server 2003, Datacenter Edition supports 64 GB of physical RAM using the PAE feature.

The virtual address space of processes and applications is still limited to 2 GB unless the /3GB switch is used in the Boot.ini file. When the physical RAM in the system exceeds 16 GB and the /3GB switch is used, the operating system will ignore the additional RAM until the /3GB switch is removed. This is because of the increased size of the kernel required to support more Page Table Entries. The assumption is made that the administrator would rather not lose the /3GB functionality silently and automatically; therefore, this requires the administrator to explicitly change this setting.

http://www.microsoft.com/whdc/system/platform/server/PAE/PAEmem.mspx


credo che devi settare la virtuAL MEMORY FISSA A 2 gb ... tanto con 4 di ram fisica ...


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 21. Agosto 2008 17:33      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti ... interessa anche a me questo metodo ..
vorrei portare le mie ram da 2 GB a 4 ..
ma qui vedo che ad un certo punto le info si sono fermate ..

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
resif
Junior Member
Member # 7023

 - posted 21. Agosto 2008 20:45      Profile for resif   Email resif         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un qualsiasi sistema operativo a 32bit usa al massimo 4GB di RAM (e non 2GB -.-) contando di avere un comune processore 32bit (e lo sono praticamente tutti).
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 22. Agosto 2008 01:00      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao resif
quindi a quanto ho capito dici che riesco a up-gradare la mia ram a 4 giga e che win XP riesce a vederli e a farli funzionare tutti e 4 ?
il problema però è che non trovo su questo fatto sempre tutti d'accordo ..
anche nei negozi di informatica le info sono sempre contrastanti ... anche perchè non vorrei rischiare di acquistare un altro banco da 2 GB e non poterlo utilizzare .. [Roll Eyes]

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Tesmo
Junior Member
Member # 11296

 - posted 22. Agosto 2008 02:49      Profile for Tesmo   Email Tesmo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora .. il problema risiede sul fatto che quando vafdo a usare in modo "ABBONDANTE" i VSTi .. il processore lavora bene .. non supera mai il 50% ..
il problema dovrebbe essere sull'utilizzo del File paging ..infatti quando carico le librerie che servono per far funzionare i vstì il file paging si alza di molto( questo è normale visto che i dati dovrebbero essere caricati nella memoria fisica e quindi sulle ram) .. ho installati nel PC 2 gb a 800 ..
arrivati ad una soglia di 1,77 GB mi si blocca tutto il Cubase impedendomi qualsiasi azione, mentre sembrano invariate tutte le proprietà della piattaforma Win ( in pratica mi fa chiudere tutto e riprende il lavoro abitualmente)

.. domanda ..

si può alzare questa soglia e portarla da 1,77 GB a 1.90 ?

se metto un altro banco da 2 gb 800 il win XP può leggerle e farmi funzionare tutto a dovere ?

se SI .. quali sono i passaggi da compiere ?

c'è un altro modo per ovviare a questa situazione ? ( oltre a cambiare pc ovviamente [Smile] )

Se avete soluzioni .. ragazzi .. postatele .. [Headbang]

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.