Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » errore in cubase..please help..thx

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: errore in cubase..please help..thx
ercoole
Junior Member
Member # 6894

 - posted 23. Gennaio 2006 15:01      Profile for ercoole   Email ercoole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono più o meno 6 mesi che ho assemblato un pc esclusivamente a scopo musicale,lavoro su windows xp e cubase 3sx fino a ieri sera tutto normale,facevo i miei progetti su cubase 3sx e mi divertivo..tutto questo fino all'apparizione di un grave errore che mi costringe a terminare l'applicazione senza poter salvare il progetto per rischi contaminazione errori.da ieri sera il messaggio mi appare spesso..non passano 10 minuti di lavoro su cubase senza una sua apparizione.l'errore non specifica da cosa è dovuto ma solamente che è un errore grave, contraddistinto dalla x rossa..di cose nuove sul pc ho installato esclusivamente sound forge 8..che al momento dell'errore era chiuso.
Non riesco nemmeno a ricondurre l'errore ad una particolare operazione da me svolta..mi appare quasi a caso e una volta cliccato su ok nel messaggio d'errore nel progetto suonano solo le tracce midi,l'audio non va più e cubase non si chiude a meno che non termino l'operazione..
Sono disperato..fare musica con serenità è una delle poche cose che mi appassionano,il computer in questione è addirittura esclusivamente a scopo musicale,non ci installo nient'altro. Fare qualche sequenza per me unica e vedersela sfumare per colpa di un errore è per me tragico
..salvare il progetto ogni due secondi non mi fa lavorare con serenità..chiedo il vostro aiuto..grazie in anticipo

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 23. Gennaio 2006 15:20      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ercoole:
Sono più o meno 6 mesi che ho assemblato un pc esclusivamente a scopo musicale,lavoro su windows xp e cubase 3sx fino a ieri sera tutto normale,facevo i miei progetti su cubase 3sx e mi divertivo..tutto questo fino all'apparizione di un grave errore che mi costringe a terminare l'applicazione senza poter salvare il progetto per rischi contaminazione errori.da ieri sera il messaggio mi appare spesso..non passano 10 minuti di lavoro su cubase senza una sua apparizione.l'errore non specifica da cosa è dovuto ma solamente che è un errore grave, contraddistinto dalla x rossa..di cose nuove sul pc ho installato esclusivamente sound forge 8..che al momento dell'errore era chiuso.
Non riesco nemmeno a ricondurre l'errore ad una particolare operazione da me svolta..mi appare quasi a caso e una volta cliccato su ok nel messaggio d'errore nel progetto suonano solo le tracce midi,l'audio non va più e cubase non si chiude a meno che non termino l'operazione..
Sono disperato..fare musica con serenità è una delle poche cose che mi appassionano,il computer in questione è addirittura esclusivamente a scopo musicale,non ci installo nient'altro. Fare qualche sequenza per me unica e vedersela sfumare per colpa di un errore è per me tragico
..salvare il progetto ogni due secondi non mi fa lavorare con serenità..chiedo il vostro aiuto..grazie in anticipo

reinstalla il cubo...lo so che non è un grande aiuto...ma io farei così.
auguri
vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ercoole
Junior Member
Member # 6894

 - posted 23. Gennaio 2006 15:37      Profile for ercoole   Email ercoole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho notato che l'errore me lo da solo in un progetto..sto lavorando su un altro progetto da 30 min e non me lo ha ancora dato..sul progetto incriminato ogno 5/10 minuti arrivava..
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 23. Gennaio 2006 16:20      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ercoole:
ho notato che l'errore me lo da solo in un progetto..sto lavorando su un altro progetto da 30 min e non me lo ha ancora dato..sul progetto incriminato ogno 5/10 minuti arrivava..

che plug-in hai aperti nel progetto incriminato?
anche a me una volta mi andava in palla quando in un progetto inserivo il ni vokator...ho smesso di usare il vokator, ho esportato tutte le tracce, reinserite in un altro progetto e tutto è andato a posto (dopo una discreta rottura di maroni però)...e in più potevo riutilizzare il vokator...nel nuovo progetto...
verifica se c'è qualcosa di aperto che può mandare il cubo in palla...
ciao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 23. Gennaio 2006 16:24      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si ...
pensa all'ultimo plug installato prima dei problemi.
è normale che l'acqua che trasuda da qualche plug faccia dei danni

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ercoole
Junior Member
Member # 6894

 - posted 23. Gennaio 2006 18:24      Profile for ercoole   Email ercoole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in quel progetto ho aperto roba che ho anche in tutti gli altri project,vanguard,blue,pro 53..la solita roba che uso sempre..mi consigliate di portare tutto in un nuovo progetto e riaprire tutto da 0?posso provarci tanto non è che avevo fatto molto.
grazie dell'help che mi state dando!!

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Gennaio 2006 18:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente il file del progetto è corrotto. prova a salvare in un'altra cartella, o se no esporta il poo e le impostazioni, iol mixer e le tracce e poi ricaricali in un progetto nuovo. un pò noioso, purtroppo, ma capita.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ercoole
Junior Member
Member # 6894

 - posted 23. Gennaio 2006 18:59      Profile for ercoole   Email ercoole         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, farò il trasloco..lol
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.