Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » alcune domande...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: alcune domande...
sij
Junior Member
Member # 6808

 - posted 25. Gennaio 2006 20:15      Profile for sij   Email sij         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti..ho cubase LE e visto ke credo il sistema dei vst instruments sia uguale x tutte le versioni mi spiegate come si usano?!?!?!xkè io cubase lo uso prevalentemente x registrare e non mi ero mai inoltrato così a fondo ma adesso vorrei imparare...qualcuno mi può dare delle dritte!!!!xkè io avvio l'L7 ma non so come metterlo nella traccia...son molto novello quindi siate chiari e con paroline semplici(mi sento un po' handi così..)...grazie a tutti...
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Marble-Arch
Junior Member
Member # 6256

 - posted 25. Gennaio 2006 20:31      Profile for Marble-Arch           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, i vst instruments vanno per prima cosa "accesi", cosa che da quel che ho capito hai già fatto, attraverso la funzione "devices_vst instruments". Ora devi aggiungere una traccia midi al tuo progetto e con la funzione "draw" (la matita) disegnare letteralmente l'evento (cliccando con la matita su un punto della traccia midi e trascinandola... Successivamente selezioni l'evento appena disegnato e procedi ad "editare", ti consiglio di usare la funzione "midi_open drum editor" per editare la lm-7. Infine imposta la traccia midi affinchè sia in grado di "far suonare" il vst instrument, per far ciò devi impostare come in un qualsiasi input ("all midi input") e come out il vst che vuoi (nel tuo caso lm-7)... Spero di essere stato chiaro ed esauriente... Ciao
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
sij
Junior Member
Member # 6808

 - posted 25. Gennaio 2006 20:53      Profile for sij   Email sij         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...6 stato cristallino....dopo provo...
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Marble-Arch
Junior Member
Member # 6256

 - posted 25. Gennaio 2006 21:38      Profile for Marble-Arch           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, fammi sapere se riesci... ciao
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
sij
Junior Member
Member # 6808

 - posted 26. Gennaio 2006 00:03      Profile for sij   Email sij         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
6 un fottuto genio di spiegazioni agli incapaci.....ci son riuscito subito....t ringrazio...grazie mille!!!!!
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Marble-Arch
Junior Member
Member # 6256

 - posted 26. Gennaio 2006 01:24      Profile for Marble-Arch           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è di che, se non ci si aiuta fra noi! ciao
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.