Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Domanda vergognosamente stupida! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Domanda vergognosamente stupida!
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 27. Gennaio 2006 15:46      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Zeps... mi viene il dubbio che ho sempre sbagliato ad usare il Cubase!!!

Quando apro un nuovo progetto, mi si presenta la finestra di "lavoro" con n.8 tracce AUDIO e n.16 tracce MIDI (almeno, il mio si apre così!).
io cancello le tracce AUDIO (nn so cosa farmene) e lascio solamente n.6 tracce MIDI. Seleziono, da VST instruments FM7 (ad esempio). Poi torno alla schermata principale ed assegno alla traccia MIDI sul CH.1 l'FM7. Guardando alla SX della schermata principale, con la traccia selezionata, ho (nell'ordine) "instruments", "output", "channel", "prog", "bank", "patchname" ed in fondo i vari "volume, transp., veloc., etc!
I tastini "enable" e "monitor" che dici tu.. mi appaiono solamente se seleziono le tracce AUDIO.
Spero d'essermi spiegato!

Per comporre un progetto faccio via via la stessa operazione sulle varie tracce. Sbaglio qualcosa????


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 27. Gennaio 2006 16:28      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione, scusa ma è una vita che non lo uso.

Non sò che dirti....


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Dissonanze
Junior Member
Member # 6594

 - posted 27. Gennaio 2006 17:17      Profile for Dissonanze   Email Dissonanze         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RAGAZZI, MISTERO RISOLTO!!!
Basta andare in "option"-->"Multirecord"-->"Active"-->"Layer"!!!
Così facendo, nella schermata principale delle tracce, appare un'altra colonnina (oltre a quella del MUTE, etc. ..alla sinistra del nome delle tracce) marcata con una "R". Basta selezionare le tracce con gli strumenti che si vogliono suonare, sulla colonnina marcata dalla "R" e, come per miracolo... SUONANO!!! A questo punto si possono suonare più strumenti all'unisono!!!

Spero d'essere stato chiaro!

Grazie a tutti per la collaborazione!


Messaggi: 58 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.