Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase o Logic

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase o Logic
TechnoTools
Junior Member
Member # 7015

 - posted 05. Febbraio 2006 22:51      Profile for TechnoTools   Email TechnoTools         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti premetto di essere abbastanza nuovo...

io per far musica utilizzo il Reason 3 e vorrei usarlo in rewire con uno dei 2 programmi
vorrei chiedervi quale dei 2 secondo voi è meglio o perlomeno piu semplice da usare.
in oltre vorrei chiedere se i plugin vst vanno anche col logic. grazie mille


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 05. Febbraio 2006 23:23      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
logic (dalla versione 4.8 in poi) va solo su MAC non su PC la piattaforma dei plug di logic su MAC è Audio Unit non VST
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Febbraio 2006 23:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(e in ogni caso i vst di win non potrebbero essere caricabili su un'applicazione apple)
(i vst apple invece, con l'aiuto di alcuni programmi, anche se non al 100%, su logic possono essere fatti girare)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
TechnoTools
Junior Member
Member # 7015

 - posted 06. Febbraio 2006 19:42      Profile for TechnoTools   Email TechnoTools         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho logic 5.5 su pc....
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 06. Febbraio 2006 20:50      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TechnoTools:
io ho logic 5.5 su pc....


Si,la 5.5 è l'ultima versione uscita per pc.


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 06. Febbraio 2006 21:09      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si logic 5.5 è l'ultima versione anche per PC (non la 4.8 come ho scritto). In quella versione i plug-ins VST funzionano. Onestamente non so se quella versione ha la possibilità di usare Reason in Rewire. Cubase SX (dalla 1.x in poi) supporta il Rewire con Reason.
Sulla facilità d'uso di logic o cubase credo sia semplicemente una questione d'abitudine all'uso...non credo che uno dei abbia una facilità d'uso superiore...

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 06. Febbraio 2006 22:41      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sei su questa sezione del forum è intuibile che tu abbia un pc... perciò io ritengo Cubase Sx 2 o 3 migliore della versione ultima pubblicata di logic per windows.
Al contrario, su un mac non esito a consigliare il logic "sfornato" da apple.

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
TechnoTools
Junior Member
Member # 7015

 - posted 06. Febbraio 2006 23:34      Profile for TechnoTools   Email TechnoTools         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie del consiglio ho anche piu facilmente la reperibilità del manuale che sto difatti leggendo.
cosa ha di migliore il cubo sx?
vorrei chiedervi una cosa anche se non è la sessione giusta e me ne scuso.
ho una scheda audio terratec phase 24fw con i/o midi e vorrei sapere se è possibile oltre a questa interfaccia utilizzare (magari con un altra tastiera) la porta midi che ha il pc in modo da avere 2 strumenti.
avro un conflitto tra schede audio?

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.