Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » livellamento volume basi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: livellamento volume basi
giumaz3
Junior Member
Member # 6492

 - posted 11. Febbraio 2006 22:29      Profile for giumaz3   Email giumaz3         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
utilizzo cubase SL3.1 per preparare basi che poi utilizzo con la mia orchestra. Naturalmente non basi complete ma solamente determinati strumenti che non abbiam in organico perchè il resto lo suoniamo noi ( ci tengo a precisarlo).
il mio problema è di avere tutte le basi con lo stesso volume finale.
il procedimento che adotto è:
BASE MIDI
MODIFICA DELLE VARIE PARTI
ESPORTO IN AUDIO MIXDOWN
Arrivato a questo punto devo usare la funzione NORMALIZE per portare tutti i volumi a 0 db e devo fare altro?
il dubbio che ho è questo; NORMALIZE per
es. porta a 0db un determinato brano
prendendo come riferimento quello stesso brano oppure lo 0 db è un valore assoluto che è uguale per tutti i brani?
Non son ben sicuro di essere riuscito a spiegarmi ma il problema comunque è:COME PORTARE TUTTI I BRANI ALLO STESSO VOLUME (+o-)
Grazie per l'aiuto
Tanti saluti a tutti
Beppe :

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Febbraio 2006 05:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il normalize ti può aiutare, ma dipende da come è il file audio di partenza: se hai dei grossi picchi di volume, molto più alti della media generale del brano, il normalize non ti basta, devi comprimere per poter diminuire la differenza tra il picco più alto e quello più basso.

Non so se mi sono spiegato bene, spero di sì


Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Febbraio 2006 10:42      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai wavelab puoi sfruttare la funzione di metanormalize.
Dovrebbe essere in tools, batch processor, aggiungi il metanormalize, selezioni la cartella con tutti i file, fai partire il batch.

Ho un pò sintetizzato i passaggi perchè non ho il programma a portata di mouse, ma credo sia facile.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.