Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Nuova Daw in arrivo (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuova Daw in arrivo
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 09. Marzo 2006 16:27      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo, ora sono piu tranquillo.
forse mi pentiro di nn mettere il raptor ma al masismo lo aggiungo in un secondo momento.

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 09. Marzo 2006 18:01      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiedo scusa in anticipo...che è una daw? scusate ancora...
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 09. Marzo 2006 18:02      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e soprattutto che è un raptor?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 09. Marzo 2006 21:37      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by the giant:
chiedo scusa in anticipo...che è una daw? scusate ancora...

d.a.w.= Digital Audio Workstation = postazione digitale audio (pessima traduzione) Ovvero un computer per manipolare l'audio, un Pc o un Mac con una buona scheda audio sono già una DAW.

Raptor = Hard disk Western digital ad alte prestazioni 10.000rpm garantisce un buon margine di velocità rispetto ad un tradizionale SATA o ATA che viaggia a 7200rpm (rotazioni per minuto).


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
manicomio
Junior Member
Member # 2682

 - posted 09. Marzo 2006 23:38      Profile for manicomio   Email manicomio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mama ma questi raptor quanto rumore fanno?
e quanto scaldano? sarei interessato a prenderne 2 da 36 gb per il raid 0 ma per rendere silenziosissimo il case (thermaltake tsunami)ho messo la ventola anteriore e quella posteriore a 5v invece che a 12v e adesso proprio non si sente non vorrei però che con hd a 10000rpm fossero loro a cantare nel mio studio

Messaggi: 214 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Marzo 2006 09:03      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by manicomio:
mama ma questi raptor quanto rumore fanno?
e quanto scaldano? sarei interessato a prenderne 2 da 36 gb per il raid 0 ma per rendere silenziosissimo il case (thermaltake tsunami)ho messo la ventola anteriore e quella posteriore a 5v invece che a 12v e adesso proprio non si sente non vorrei però che con hd a 10000rpm fossero loro a cantare nel mio studio

Non sono silenziosissimi, in quanto a temperature allineati ai 7200.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 29. Marzo 2006 12:13      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il bebè è quasi pronto.
oggi son andato in negzio e mancano solo i due hd da 300 giga.
alla fine ho pres 2 segate sata 2 da 300 con 16 mega di buffer .
sta volta ho curato anche l'aspetto, cè un be case coolmaster con paneo trasparente.
sto mettendo anche le ventole negli hd.
il problema piu serio è ora se mettere un neon blu o rosso.

Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 29. Marzo 2006 15:12      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by losquarto:

il problema piu serio è ora se mettere un neon blu o rosso.

Ebbè, Forza Italia o Comunisti Italiani, siamo agli estermi

Mettine uno viola cosi ti mantieni a centro.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 29. Marzo 2006 17:30      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fine osservazione.

avevo pensato di metterlo verde.....ma ma ne guardo bene.

vada per il viola.


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 29. Marzo 2006 18:56      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
cè un be case coolmaster con paneo trasparente

In quanto a case, il meglio del meglio oggi è senza ombra di dubbio il Thermaltake Tai-Chi: praticamente è un dissipatore a forma di case, per la modica cifra di 300 eurozzi. http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/tai-chi/vb5000sna.asp

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 29. Marzo 2006 21:28      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sto ordinando un Praetorian 730/740 nero: mamma mia come è coatto!!!!

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 29. Marzo 2006 21:44      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo questo...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 29. Marzo 2006 22:11      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qua si capisce ancora mejo!!!
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
losquarto
Junior Member
Member # 4148

 - posted 30. Marzo 2006 18:00      Profile for losquarto   Email losquarto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi , intendiamoci, in tutto sto spendendo circa 1400 per questa roba:
amd x2 4800
asus a8n sli premium
2 giga di ram corsair
2 hd da 300 con 16 mega di buffer
1 da 250 per s.o.
e varie

per il case sto spendendo circa 70 €

mi serve un consiglio:

nel mi vecchio pc h sempre 2 giga di ram "A Data" a 400.
mi cnviene aggiungerle alle corsair per avere 4 giga o mi conviene lasciare i 2 corsair?
considerata che li metterei a coppie.


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 30. Marzo 2006 19:55      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by losquarto:
nel mi vecchio pc h sempre 2 giga di ram "A Data" a 400.
mi cnviene aggiungerle alle corsair per avere 4 giga o mi conviene lasciare i 2 corsair?
considerata che li metterei a coppie.

Sconsigliabilissima accoppiata, costringeresti le più performanti corsair a viaggiare a timing molto più alti o addirittura potersti avere blocchi e inceppamenti.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.