Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » posizionamento mouse nel prj di cubase

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: posizionamento mouse nel prj di cubase
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 04. Maggio 2006 01:39      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi se all'interno di cubase e possibile abilitare qualche parametro per poter visualizzare l'ascissa e l'ordinata del cursore durante lo spostamento del mouse? In parole povere dovrebbe partire dalla punta del cursore un grosso "+" che mi consenta di vedere, con maggiore precisione, su piu tracce, gli spostamenti del mouse... spero di essermi fatto capire... grazie ciao
Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Maggio 2006 07:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando usi il cursore per trascinare qualche oggetto, appare un riquadro con la posizione. lo stesso accade se usi le forbici nel punto di taglio o la matita nel punto di inizio disegno (qui ti dice anche quante battute hai disegnato). se usi il cursore per ridimensionare una traccia ti dice di quante battute č composta e dove comincia/finisce attualmente, a seconda del punto di ridimensionamento
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
peppodj
Junior Member
Member # 509

 - posted 04. Maggio 2006 21:38      Profile for peppodj   Email peppodj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie cubaser per la risposta, pero, purtroppo, queste informazioni, pur essendo dettagliate, a me non bastano perche piu che darmi queste info io preferirei che cubase mi facesse visualizzare questo cursore "esteso"... per meglio farti capire la mia necessita ti spiego esattamente cosa devo fare cosi capirai il mio problema...
ho un registrato di 50 min diviso in due tracce (1 musica e 2 speaker). Ora per tutti questi 50 minuti devo abbassare e alzare il livello della musica ogniqualvolta interviene lo speakeraggio... per non perdere troppo tempo dovrei abbassare e alzare il livello con una certa precisione senza dover ogni volta zoomare o riascoltare quello che ho appena fatto, anche perche sono in sync con un apparecchio esterno a nastro che e estremamente lento nel riavvolgere e ripartire...
quindi a me servirebbe vedere anche solo in verticale una "prolunga" del cursore in modo da trovarmi con sicurezza ad inserire i vari punti per l'automazione del volume... capisci la mia necessita ora?

P.S.
a livello hardware esistono dei compressori con un ingresso particolare che si chiama "key" e che ha la funzione di intervenire abbassando il volume principale, in automatico, ogni qualvolta entra un segnale in questo ingresso... viene utilizzato nelle radio per far abbassare il volume della musica quando qualcuno parla... che tu sappia esiste un qualcosa di simile a livello software (direct x o vst) per cubase?

grazie ciao


Messaggi: 191 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Mr Pleasure
Junior Member
Member # 7548

 - posted 07. Maggio 2006 14:18      Profile for Mr Pleasure           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so aiutarti ma se nessuno ti risponde e ti ritrovi a fare tutto a mano non vorrei essere in te!in bocca al lupo siamo con te...
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Maggio 2006 19:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se cerchi "sidechain" sul forum trovi una tonnellata di post. esistono certamente dei compressori vst che supportano questa modalitą. č stato gią trattato in questo forum ampiamente
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.