Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » partiture cubase sx

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: partiture cubase sx
guidocap
Junior Member
Member # 7470

 - posted 04. Maggio 2006 15:58      Profile for guidocap           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO UN GROSSO PROBLEMA:
Quando per un brano midi passo alla visualizazione nel formato spartito, la funzione per selezionare le note ( la freccina), non funziona ,mi spiego meglio: se voglio modificare una nota con il drag and drop, non mi e' possibile selezionare la nota stessa con il mouse!
Siccome funziona tutto il resto, temo di dimenticare qualche settaggio. Mi potete aiutare? GRAZIE

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Maggio 2006 16:39      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse sei sul livello sbagliato. prova a vedere se la prima casellina del gruppo di 5 sulla destra marcata "livello" è blu.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 05. Maggio 2006 17:20      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo una domanda banale...
Come si fa a dare un Titolo del brano e sotto gli autori del brano in cima a una pagina, facendo in modo che i "righi" si spostino più in basso?

Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Maggio 2006 19:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per spostare in basso tutto lo spartito, seleziona il primo rigo (diventa nero) poi premi il tasto ALT e tenendo premuto sposta il tutto. se in vece premi CTRL si sposta il singolo rigo.
per il titolo/autori etc, devi selezionare dal menu Partiture/palette dei simboli/layout l'icone PAGE TEXT. compare una matita, clicca sulla porzione di spartito dove vuoi inserire il testo e compare la finestra di immisssione. inserisci il testo, i font e quant'altro. ripeti l'operazione per tutte le volte necessarie (titolo allineato al centro, autore a destra etc)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
jordanrudess
Junior Member
Member # 6100

 - posted 18. Maggio 2006 08:24      Profile for jordanrudess   Email jordanrudess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, sono nuovo del forum. Vorrei imparare ad usare cubase. Attualmente ho la versione sx 2 e quando visualizzo una partitura, mi escono al posto delle note, dei simboli strani. Come mai?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Maggio 2006 10:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai in pannello di controllo-caratteri, apri il carattere steinberg notation e richiudilo. tutto qui
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.