Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » FL Studio 6 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: FL Studio 6
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Giugno 2006 07:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Angelo 81dj:

Mamabil hai provato a registrare con TAPE IT? cosi' magari cerchi di risolvere il problema....

ps: hai un contatto msn mama?


Non ho mai usato tape it, ma potrebbe essere una soluzone, appena posso faccio qualche prova.

Non uso msn ne altre chat e simili, ma in caso volessi contattarmi c'è la mia email di servizio mamabil@tiscalinet.it


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

 - posted 23. Giugno 2006 17:30      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di FL, so che hanno aggiunto nella versione 6 la Delay compensation...ovvero la compensazione del ritardo che producono alcuni plug in....
Sul mixer, in basso a destra, cè scritto Delay (post), con in basso una freccetta....
io ho un plug in, il SIR, che mi dava ritardo...quando esportavo.....ho utilizzato la funzione DELAY COMPENSATION, e ho risolto.....magari è quello....prova mambil....

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 24. Giugno 2006 15:38      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Angelo 81dj:
A proposito di FL, so che hanno aggiunto nella versione 6 la Delay compensation...ovvero la compensazione del ritardo che producono alcuni plug in....
Sul mixer, in basso a destra, cè scritto Delay (post), con in basso una freccetta....
io ho un plug in, il SIR, che mi dava ritardo...quando esportavo.....ho utilizzato la funzione DELAY COMPENSATION, e ho risolto.....magari è quello....prova mambil....

Già provato, il problema è che compensa il delay soltanto aumentando il ritardo e non riducendo, quindi la soluzione che si prospetta è veramente fastidiosa, bisogna ritardare tutte le tracce tranne quelle dei VSTi incriminati, troppo dispendioso.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 28. Giugno 2006 01:34      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse questo mio parere non piacera' a qualcuno ma...
ho cominciato a usare fruity diversi anni fa' (la versione 2 se non ricordo male), poi l'ho acquistato on-line con la formula dell'upgrade gratuito (versione 3), ho utilizzato poi la 4 ecc.. che dire? mi ha dato una marea di soddisfazioni, ho "prodotto" i miei primi brani e sono riuscito ad estrapolare un suono di tutto rispetto ma... sinceramente... con tutta la simpatia che nutro per questo bel software devo ammettere che ha ancora della strada da fare..
sono passato ormai da molto tempo a reason e.. non ci sono paragoni!, è chiaro che è un parere strettamente personale ma mi trovo molto meglio in ogni senso e il suono e la gestione dello stesso sono molto piu professionali, quello che con fruity facevo in ore con reason mi servono pochi minuti di buon settaggio!!..
insomma massimo rispetto per il frutto ma reason..., se poi ci aggiungiamo ableton in situazioni live o pro-tools (m-powered in dotazione con schede m-audio) beh cosa volete di piu'?

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

 - posted 08. Luglio 2006 18:39      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bah....pensavo eri passato a software come Pro Tools, Logic, o Nuendo...per citare dei veri Big......ma leggendo il passaggio al Reason, mi vien quasi da ridere....in pratica stai parlando di un software praticamente uguale al Fruity sotto ogni punto di vista(qualità sonora, groove machine.....)
quindi credo che i vantaggi da te citati, siano un effetto puramente personale.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 09. Luglio 2006 00:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io invece sono dell'idea che certi automatismi di fl sutdio non li si fa con nessun altro sequencer in maniera cosi rapida ed efficace.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 10. Luglio 2006 00:16      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Bah....pensavo eri passato a software come Pro Tools, Logic, o Nuendo...per citare dei veri Big

beh, uso reason in rewire con m-powered (pro-tools), ma anche da solo è assolutamente meglio di fruity, non è un parere personale, la differenza si sente eccome!
ciao

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

 - posted 15. Luglio 2006 00:19      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente ti porto la mia esperienza personale: Cubase e FL studio suonano praticamente uguali....ne ho fatte di prove e controprove....ma nn trovo differenze audio...
Ora, se FL suona come Cubase....come potrà essere più ''scadente'' di Reason? boh....

Io credo che ogni sequencer alla fine suona come un altro...la differenza, o le differenze, sono altre....


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 16. Luglio 2006 13:38      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no Angelo, non è cosi',
fruity non suona come cubase, ci sono motivi oggettivi che spiegano questo e chi conosce bene cubase, logic, pro-tool e anche reason lo sa', non voglio dilungarmi in questi particolari, la differenza sta nel come questi software gestiscono l'audio, il motore audio, è chiaro che se hai una scheda audio "mediocre" il risultato non potra' mai essere professionale, al contrario se ne possiedi una che offre diverse opzioni di qualita' (24\96 ecc) allora cubase comincia a farsi sentire in tutta la sua potenza che ovviamente non si limita solo a questo...
tieni presente per esempio che reason supporta file a 24 bit, io compongo con questo tipo di campionamenti, inutile dirti quanto sia qualitativamente meglio!, fruity (che io sappia) non ha questa opzione, questo per dirne una.., anche io all'inizio faticavo nel sentire queste differenze di qualita' ma ora, dopo diversi incontri in studi di registrazione mi è tutto piu chiaro, credimi le differenze ci sono, non è un discorso soggettivo, del resto ci sara' un motivo per il quale cubase costa tot e fruity praticamente 1\10 no?

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

 - posted 16. Luglio 2006 21:27      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora se parliamo di prezzo...al listino Cubase costa 839 euro,FL 418.....Reason 429....
Quindi Reason e FL sono 1/2 di Cubase...e nn 1/10.....

La differenza, come te dici, la senti anche con una scheda audio di livello...ma questa differenza credo si senta anche in FL...se supportato da na scheda buona...

Ritornando al fatto del prezzo.........se un FL XXL producer edition la paghi 418 euro
e un Reason 430....cosa ha reason di più da renderlo 1/10 meglio di FL????

Io, credo e ripeto, rispetto la tua opinione...sicuramente sei un esperto...ma a tutt'ora i sequencer secondo me suonano uguali...


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 16. Luglio 2006 21:56      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
..
tieni presente per esempio che reason supporta file a 24 bit, io compongo con questo tipo di campionamenti, inutile dirti quanto sia qualitativamente meglio!, fruity (che io sappia) non ha questa opzione, no?


Dovresti informarti meglio, sopratutto per come suona reason. A detta di tutti è piccolo.
Personalmente ho un altro punto di vista, sul suona bene o male, per come la sento io può essere che suonano diversi ma non per questo meglio. La differenza quando si parla di questi sequencer la fa una cosa sola il manico, che quando ha anni di esperienza riesce ad ottenere risultati decemto pure con una sound blaster e un hi-fi come ascolto.
Ho avuto pareri ben diversi, la maggior parte delle volte sentivo tanti che mi dicevano che fl studio suonava meglio di cubase, quindi non mi meraviglio di sentire il contrario, sono opinioni, pareri, la verità in fondo è una, se con quel software ci fai i dischi, significa che è uno strumento valido.


Infine Fl studio legge i campioni a 24bit senza problema alcuno, ma mi sembra inutile buttarla su una sorta di sfida, se tu sei convinto che reason suona meglio, la tua scleta è la più giusta per te, personalmente credo si possa ottenere progetti validi con entrambi, ma in fl studio vedo un giocattolo a me più congeniale.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

 - posted 16. Luglio 2006 22:16      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La penso esattamente come Mamabil....l'ho sempre affermato......inutile dire ''quello suona meglio'' ''quell'altro no''......
Ognuno è professionista con il sequencer con cui si trova di più....
E rimango dell'idea che, a mio modestissimo avviso, i sequencer SUONANO quasi tutti alla stessa maniera....e se ci sono differenze, sono minime a tal punto che l'orecchio umano nn le percepisce...........

L'errore comune d molti è quello di confondere due cose in un sequencer secondo me: motore audio e funzioni.......MOLTI parlano di sequencers professionali NOMINANDO il motore audio, ma in realtà si riferiscono alle funzioni.....
Perchè, ripeto, secondo me, a livello di motore AUDIO i sequencer suonano tutti allo stesso modo....il MOTORE AUDIO è rappresentato dalle TASTIERE o VST che noi usiamo, con la scheda audio che adoperiamo...nn il SEQUENCER........la differenza la fa la strumentazione e l'esperienza...nn il sequencer....anche perchè nn si parla di sequencer da 4 soldi....ma di un FAMOSISSIMO FRUITYLOOPS.....che, ufficialmente, ha venduto migliaia di copie in tutto il mondo......e che, in quanto a ''visibilità'' non è certo inferiore al reason, o ableton, o chi per loro....


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
MhARdCOre
Junior Member
Member # 5747

 - posted 17. Luglio 2006 02:19      Profile for MhARdCOre           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi riferisco a colui ke prende in considerazione il motore audio dei vari sequencer, credo ke abbia le idee un po confuse...

parliamo sempre di Sequencer con sommatori a 32bit, qindi leviamoci dalla testa ke un Cubase suoni meglio di un FL, o qalk'altro.

L'unico vero sequencer ke fa la differenza è è ProTools HD con i suoi sistemi nativi, plug TDM & sommatori a 48bit.


Messaggi: 18 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 17. Luglio 2006 09:40      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MhARdCOre:
Mi riferisco a colui ke prende in considerazione il motore audio dei vari sequencer, credo ke abbia le idee un po confuse...

parliamo sempre di Sequencer con sommatori a 32bit, qindi leviamoci dalla testa ke un Cubase suoni meglio di un FL, o qalk'altro.

L'unico vero sequencer ke fa la differenza è è ProTools HD con i suoi sistemi nativi, plug TDM & sommatori a 48bit.



Hola Marco!
E' un piacere vederti (anche) qui

...scusate l'OT...


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Luglio 2006 10:20      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso garageband 3 che viene offerto gratuitamente su tutti i mac e che costa 79 euro se preso nel pacchetto ilife 06, registro a 16/44 e il fatto dei bit in piu sono tutte menate che lasciano il tempo che trovano

I think different by mac from Naples

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.