Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » il portatile perfetto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: il portatile perfetto
brainstorming
Junior Member
Member # 7245

 - posted 25. Giugno 2006 09:50      Profile for brainstorming           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buongiorno a tutti! Vorrei regalarmi un portatile con cui farci principalmente musica...mi servirebbe che qualcuno mi indicasse tutte (e sottolineo "tutte" perchè sono proprio ignorante in materia....) le caratteristiche che devo cercare in un portatile perfetto per fare musica..e se qualcuno sa consigliarmi anche qualche modello gli vorrei ancora più bene...

ciao e grazie infinitissime

p.s.i mac li conosco ancora meno dei pc quindi cercherei di non orientarmi verso quel tipo di scelta...cmq aspetto ansiosamente vostri consigli!


Messaggi: 34 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 25. Giugno 2006 11:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.apple.com/it/macbookpro/

Non serve altro

Ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Deadwing
Junior Member
Member # 6693

 - posted 26. Giugno 2006 16:43      Profile for Deadwing   Email Deadwing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Toshiba Setellite P100-212. Lo sto usando da diverse settimane sia live che studio. Potente affidabile ed in più rispetto ai Macbook è espandibile fino a 4Gb. E costa anche meno del Macbook.
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Deadwing
Junior Member
Member # 6693

 - posted 26. Giugno 2006 16:45      Profile for Deadwing   Email Deadwing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Errate corrige: Toshiba Satellite P100-212.
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 10. Luglio 2006 18:35      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è di meglio!! Toshiba a100-168 e addio mac!!
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
namaste
Member
Member # 3262

 - posted 10. Luglio 2006 20:32      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora fanno degli hp con dual-processor da 1,83ghz. con la giusta ram, credo siano i portatili più potenti del momento.
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Luglio 2006 09:22      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con Namaste.
ho per le mani un HP Pavillon dv8291ea con Intel core duo T2400 (1,83 GHz) - 2048 Mb ddr2 - 2 HD SATA da 80 Gb - display 17" - tutte le altre cose consuete come masterizzatore dvd, fw, usb, wireless ....

1.500 € pagabili a dicembre (Trony)


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 11. Luglio 2006 10:16      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un toshiba a100-168 con due processori da 2.0Ghz T2500, 1 Gb di ram espandibile a 4... questo è il portatile più violento del momento!! peccato per il prezzo, circa 1800..
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Deadwing
Junior Member
Member # 6693

 - posted 12. Luglio 2006 11:20      Profile for Deadwing   Email Deadwing         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo direi....

una cortesia.... ho un problema riguardo l'alimentazione. Cioè usandolo dal vivo ho un fastidioso rientro di corrente dalla scheda audio (un ronzio). Normalmente uso una presa di corrente con filtro ma niente.... ho acquistato un filtro di corrente da applicare sul cavo stesso. Da ciò che ho letto su diversi forum il problema è piuttosto comune.... qualcuno di voi sa come risolverlo?


Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 12. Luglio 2006 11:36      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo, che io sappia, non esiste altro modo che quello di isolare il polo centrale della spina, quello della messa a terra. In altre parole devi evitare al tuo futuro portatile di entrare in contatto con il circuito della messa a terra.
Così facendo io ho eliminato completamente i ronzii che rientravano nella scheda audio firewire.

Naturalmente devi accettare il rischio (basso) che questo comporta: eventuali rientri di sovratensioni.

Sciao,
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 12. Luglio 2006 12:51      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si joz, è proprio così.
tieni conto poi che l'alimentatore è solo un trasformatore 220 /20 v,
dunque rischi praticamente non ce ne sono.
in più la terra nelle alimentazioni di fortuna (nei concerti all'aperto ad es.)lascia il tempo che trova.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 12. Luglio 2006 13:19      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
in più la terra nelle alimentazioni di fortuna (nei concerti all'aperto ad es.)lascia il tempo che trova.

quando la mettono...
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
kriptor
Junior Member
Member # 4778

 - posted 18. Luglio 2006 14:48      Profile for kriptor   Email kriptor         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pienamente daccordo con loro!!!... lo stesso prob. lo aveva un mio amico che tra l'altro ora ha risolto tutto eliminando il polo centrale!!!...cià...
Messaggi: 162 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.