Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ottimizzare xp per l'audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ottimizzare xp per l'audio
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

 - posted 26. Giugno 2006 01:48      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ho appena finito di formattare il pc dopo un problemino che lo aveva messo al tappeto.La domanda e la seguente:
Ottimizzare il sistema operativo o meglio di no???
In alcuni siti ho letto circa la possibilità di eliminare i servizi inutili,ottimizzare il file di swap,eliminare windows messenger e le altre cosucce di cui saprete...per contro taluni personaggi invitano a non toccare xp e lasciarlo vergine che già è ottimo cosi e anzi, a seguito messa in atto dei suggerimenti sopra citati, hanno riscontrato incasinamenti di notevole portata.Qual'è la vostra opinione in merito???
Farlo o non farlo???
(magari può essere utile...lavoro con MOTU828 mkII, il processore e un AMD athlon da 3200, 1 gb di ram, hd tripartito: A per programmi musica b per programmi cazzeggio[no internet] c per magazzino suoni e dati vari)

Grazie

Ciao


Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 26. Giugno 2006 06:56      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Incomincia a eliminare ciò che nn serve (bella grafica, i vari giochini, messeger, ecc.) e poi puoi (stando molto attento) iniziare ad operare sui files di registro.
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 26. Giugno 2006 10:31      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.terratec.it/supporto/tutorials.shtml

qui ci sono ottimi consitgli,anke su come disattivare inutili "utility" dal registro


Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maaks
Junior Member
Member # 5202

 - posted 26. Giugno 2006 10:35      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sempre dato retta a
http://www.terratec.it/supporto/tutorials.shtml

e mi sono sempre trovato bene anzi meglio.


Messaggi: 104 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
maaks
Junior Member
Member # 5202

 - posted 26. Giugno 2006 10:37      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arturio...che tempismo
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 26. Giugno 2006 12:42      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora:
1)usa safe-xp (free) elimina\spegne tutti i servizi inutili di windows (ottimo!)

2) dust-buster-xp (free), un pulitore serio!

3) disc-keeper, un deframmentatore proffessionale

4) disabilita il firewall di windows e leggiti il tutorial di terratec..
io ho incrementato moltissimo la stabilita' e la performance del mio notebook...
ciao


Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 26. Giugno 2006 15:56      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio vivamente di ottimizzarlo.
Un'altra buona guida è su web page.
Per la deframmentazione dicono che il migliore sia Perfect Disk, cmq usane uno qualunque ma non quello di windows. E poi ricordati della pulizia dei registri: io uso regcleaner ma ce ne sono molti altri.

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
max lateralus
Junior Member
Member # 7884

 - posted 20. Luglio 2006 09:42      Profile for max lateralus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi, Giampietro, anch'io ho appena acquistato un amd athlon 64 3200, 2 hd hitachi, 2 giga di ram, e una terratec phase x 24 FW, per il momento sto facendo delle prove, ho installato XP con SP2, un paio di giochi, cubase LE in bundle con la scheda e per il momento mi sembra funzionare tutto. Ho letto il tutorial della terratec e mi sembra valido, proverò nei prossimi giorni a fare qualche ottimizzazione (con attenzione, sono una schiappa informatica)
Messaggi: 74 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 19. Marzo 2008 15:53      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimizzare XP

io devo dire che con questi trucchetti sto "volando".

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 19. Marzo 2008 16:46      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
occhio ai files che si trovano tipo su win tricks , quelli che aggiungono o modificano il registro ... a volte faano macelli disumani, utilizzando la guida terratec non si rischia nulla ed il pc va veramente meglio ... se poi si è maniaci c'è una guida su un "forum" nato da una branchia riottosa ex forumisti di cubase.it, che segnala tutti i servizi per disabilitare all'osso i servizi .. funziona alla grande - io posto il link, spero di non fare dispiacere a nessuno
quiquiqiu

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.