Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » e adesso bastaaa!!!! sto giro ne ho veramente le palle piene!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: e adesso bastaaa!!!! sto giro ne ho veramente le palle piene!!
sirio
Junior Member
Member # 5934

 - posted 07. Agosto 2006 17:40      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi dopo questa io PASSO (a mac) E CHIUDO COL PC!!

Adesso la chiavetta ha deciso di non funzionare da un giorno all'altro ed è colpa del sistema operativo dato che da errore win32 non valido!!!
Sono veramente furioso!
Chiaramente non mi posso permettere di formattare perchè perderei tutto

Allora gentilmente vi chiedo se qualcuno di voi sa come ovviare a questo problema x caso ma ci conto poco...

In ogni caso vi chiedo anche se è possibile trasferire i progetti su mac, onde evitare di perdere anni di lavoro!

Grazie mille


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Agosto 2006 17:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi passare tutto su mac prima ti decidi prima ti togli il pensiero

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Isen
Junior Member
Member # 3642

 - posted 07. Agosto 2006 20:51      Profile for Isen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cos'è cubase? installa temporaneamente un falsone, becappi quello che devi becappare e reistalli il s.o. oppure utilizzi un punto di ripristino( sempre che tu l'abbia fatto).

e comunque, pc o non pc, gli anni e anni di lavoro si becappano sempre su un device esterno( o dvd)...


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 07. Agosto 2006 23:40      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensaci bene prima di passare verso il lato oscuro dell'informatica(Mac)...
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
sirio
Junior Member
Member # 5934

 - posted 08. Agosto 2006 00:44      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma dai tutti i preset dei vst... poi reinstallarli tutti... formattare... mi viene male solo a pensarci!

voglio evitare tutte queste cose, sono solo stress e perdita di tempo! chiedo troppo di avere un OS che non dia problemi???

STA-BI-LI-TA' ragazzi, ci vuole stabilità!!

i progetti sono backuppati, ma ormai quel che è fatto è fatto!

pensare di togliere e mettere cd e dvd per una settimana mi smena in una maniera indescrivibile


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 08. Agosto 2006 12:48      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensare di togliere e mettere cd e dvd per una settimana mi smena in una maniera indescrivibile
[/QUOTE]

immagino...infatti dovrebbe essere fatto volta per volta, evitando gli accumuli...

ma la stabilità non puoi averla se fai tutto su un hard disk, cioè s.o. e dati!


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 08. Agosto 2006 13:27      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sirio:
si ma dai tutti i preset dei vst... poi reinstallarli tutti... formattare... mi viene male solo a pensarci!

voglio evitare tutte queste cose, sono solo stress e perdita di tempo! chiedo troppo di avere un OS che non dia problemi???

STA-BI-LI-TA' ragazzi, ci vuole stabilità!!

i progetti sono backuppati, ma ormai quel che è fatto è fatto!

pensare di togliere e mettere cd e dvd per una settimana mi smena in una maniera indescrivibile


Stabilità:

Prima di tutto devi avere xp originale in modo che tu possa fare gli upgrade, e tenere il sistema veloce e stabile.
Ti garantisco che non sto facendo il moralista....

2) Se hai antivirus installati (sconsiglio vivamnete se non possiedi un dual boot) lo devi avere originale.

3) Se per qualche motivo ai "Over-cloccato" la macchina rimettela nelle impostazioni di default

4) Dove ci fai musica non vai in internet.

5) Deframmenta spesso i dischi e nn intasarli di robaccia....

6) Tieni aggiornato il Bios


Riguardo il tuo problema...c'è poco da fare..... mi è successa la stessa cosa con la chiave LPT con CubaseVST 3.5. Ho risolto rendendo fasullo ciò che avevo originale......fin quando midiware nn mi ha fatto riavere la chiave funzionante.


Ciao


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 08. Agosto 2006 13:33      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voglio aggiungere.....che purtroppo con i sistemi win nn puoi avere Musica performante + internet.
O ti fai due macchine, oppure due belle partizioni con xp installato su ogn'una. Una funge x la produzione musicale, la seconda è una sorta di Stargate per navigare, chattare, giocare, ascoltare musica e vedere film.

Io faccio così e vado bene.....


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
sirio
Junior Member
Member # 5934

 - posted 08. Agosto 2006 18:14      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 partizioni diverse le ho esattamente come hai detto tu bubba! se no col cavolo che si ragiona! questo imprevisto non ci voleva proprio. alla fine l'unica cosa è formattare, sbattersi a reinstallare tutto e tenere le dita incrociate!

pusher cosa intendi con

"la stabilità non puoi averla se fai tutto su un hard disk, cioè s.o. e dati!"

??????

Grazie ancora


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Agosto 2006 19:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di riformattare, prova a disinstallare cubase e la chiave. poi riinstalla il tutto e installa prima della chiave l'ultina versione di LCC syncrosoft. se proprio vuoi essere sicuro, fai una copia della cartella dei vsti, e poi dopo aver disinstallato, cancella fisicamente tutto ciò che trovi di steinberg dal computer e sul registro di windows. le librerie dove le tieni?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 08. Agosto 2006 19:40      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a utilizzare la funzione di riprisitno di XP

se ce l'hai attivata..

spesso risolve i problemi di driver!


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
sirio
Junior Member
Member # 5934

 - posted 08. Agosto 2006 19:56      Profile for sirio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si!!! ma vieniiiiiii!!! bastava CANCELLARE BRUTALMENTE le cartelle, altro che disinstallazione!!!
avevo provato mille volte a disinstallare ma niente! in preda a un raptus omicida ho cancellato tutto (tranne i vst... )!!!

ORA E' TORNATO ALL'ANTICO SPLENDORE!!!

grazie raga!! buone vacanze che io me ne vado un po' in svizzera!!!

adios! un saluto a tutti!


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 09. Agosto 2006 09:52      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensa che stavi per passare a mac... per fortuna che hai ragionato prima di compiere la svolta!!
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
BAR67
Junior Member
Member # 6522

 - posted 09. Agosto 2006 10:41      Profile for BAR67           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Invece del punto di ripristino esiste un software che su chiama GHOST che fa un immagine speculare dell'HD. Quindi riformatta e poi rimette tutto a posto,
Ripristinare serve a poco spesso i danni sono sempre li da qualche parte nell HD.

Ciao Sergio


Messaggi: 103 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 09. Agosto 2006 10:47      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BAR67:
Invece del punto di ripristino esiste un software che su chiama GHOST che fa un immagine speculare dell'HD. Quindi riformatta e poi rimette tutto a posto,
Ripristinare serve a poco spesso i danni sono sempre li da qualche parte nell HD.

Ciao Sergio


Norton ghost o anche True image e tanti altri che consentono di ripristinare il sistema da più punti.

Personalmente credo che siano d'aiuto per creare la piattaforma base, ovvero fare l'immagine della DAW con tutto il software essenziale istallato.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.