Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase SX3 e Windows VISTA (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase SX3 e Windows VISTA
Juster
Junior Member
Member # 6745

 - posted 01. Ottobre 2006 11:34      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

Ho provato ad installare Cubase SX3 in Vista versione 5728. L'installazione procede e si conclude tranquillamente, ma il programma nonn parte.

Che voi sappiate SX3 sarà compatibile con Vista? O bisognerà fare l'aggiornamento a Cubase 4, quando uscirà?

Grazie


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Ottobre 2006 11:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte il fatto che utilizzare un s.o. ancora in fase beta non è proprio il massimo (spero tu lo faccia su una macchina con la quale non lavori), a parte che il rilascio di vista mi pare sia stato posticipato diverse volte fino ad arrivare all'inizio 2007...ti pare che steinberg possa certificare un programma aggiornato l'ultima volta mesi fa per farlo funzionare su un s.o. che arriverà, se va bene, fra 6 mesi?
io penso di no...
E poi perchè affannarsi ad usare adesso vista? non lo capisco proprio, a meno che tu non sia un beta tester o uno sviluppatore.
bye
cj

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Juster
Junior Member
Member # 6745

 - posted 01. Ottobre 2006 13:00      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vista non è più in fase beta da parecchio. La versione che ho, scaricabile liberamente dal sito MS, è la 5728, post RC1 (ce ne passa tra RC e Beta), ovvero questa è la versione difinitiva, prima della RTM mancano due build.

A parte il fatto che non credo che sia nè il momento ne il luogo adatto per spiegare perchè utilizzare o non utilizzare vista (basta installaro e paragonarlo ad XP per capire), volevo solo sapere se il funzionamento di cubase SX3 sarà garantito su Vista (indipendentemente dall'uscita del SO le case produttrici iniziano da subito ad aggiornare i requisisti del proprio software), oppure occorrerà aspettare la versione 4.

P.S.
..ah, l'uscita ufficiale di Vista è per Novembre... per Gennaio la Versione Customer... non mi sembra neanche così lontano


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Ottobre 2006 13:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si certo, per novembre...senza metà delle funzioni annunciate in questi mesi...e pensi poi che la release ufficiale sia priva di problemi? Un cambio di S.O. non è mai da farsi appena esce, e vale anche per tutti gli s.o.
CMQ ti ho risposto, l'ultima release di SX3 è di gennaio 2006

bye
cj


Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 02. Ottobre 2006 02:28      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma si dai... installiamo tutti sVista!! il prossimo super S.O. della Microshit!!! una grafica pazzesca, colori ed effetti a non finire OSSIA TUTTO CIO CHE SERVE PER FARE UNA PRODUZIONE AUDIO COI FIOCCHI ma soprattutto l'imbarazzo della scelta in quanto a versioni disponibili... ben 8!!! (chissà se almeno una è buona... )
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 02. Ottobre 2006 05:09      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Juster
Junior Member
Member # 6745

 - posted 02. Ottobre 2006 12:26      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahhah

è bello vedere gente parlare senza avere basi su cui emettere una sentenza!


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Ottobre 2006 12:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dici?
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Juster
Junior Member
Member # 6745

 - posted 02. Ottobre 2006 12:38      Profile for Juster   Email Juster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non voglio proprio avvelenarmi per queste discussioni anche perchè, come già detto, non credo che sia ne luogo ne momento adatto per spiegare perchè utilizzare o no vista.

Per di più non lavoro neanche per la M$ e non mi va di fare pubblicità gratuita, dato che non mi pagano, e non vedo il motivo per cui dovrei cimentarmi nella difesa di tale sistema operativo che reputo, a mio UMILE giudizio, un SO degno di nota.

E con questo concludo


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 02. Ottobre 2006 14:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bisogna comunque distinguere Vista destinato ai vecchi processori a32bit e Vista per i 64bit.

A mio parere il discorso di CJ riguardo la grafica è più che giusto.

Mi sembra una vera esagerazione pretendere certi requisiti dall'hardware, perchè alla Microsoft pensano che gli effetti 3d, le trasparenze e le altre cavolate inutili, che servono meno di uno screen saver con i pescetti, siano un fattore di primaria importanza, tralasciando poi delle falle di sicurezza, tralasciando la leggerezza e l'ergonomia, tralasciando la funzionalità e la robustezza.

Io non amo molto gli "ammennicoli grafici".
Ben vengano quando il sistema rimane leggero e robusto, ma preferisco la semplicità.

Vedremo quando inizierà una diffusione maggiore se veramente è un SO migliore di XP.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 02. Ottobre 2006 16:32      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
regà...peò poi non rompemo i cosidetti..se OSX è più bello da vedere :-D !


non chi di voi ha vissuto il passaggio da OS 8/9 a OSX...

bè sui primi G4 del tempo...la differenza di veolocita tra OS 9 e OSX era terrificante...

naturalmente a favore di OS 9

OSX con la sua interfaccia AQUA , la barra...le trasparenze... era notevolemnte appesantito sull'hardware del tempo.

A mio modo di vedere...

VISTA sarà un ottimo sistema ..e finalemnte anche con un aspetto grafico all'altezza della concorrenza.

Naturalmente come tutti i nuovi Software e o OS ...bisognerà dotarsi di macchine all'altezza.

Del resto... anche i programmi audio ogni volta diventano più pesanti sulle macchine più vecchie.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Ottobre 2006 17:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pareva di aver parlato di TUTTI i sistemi operativi...e anche di essere stato abbastanza chiaro. Da parte mia la partizione di boot da OS9 è ancora li, non sono stato uno dei primi a installare OSX e nemmeno le versioni successive, anzi sono stato almeno 6 mesi ogni volta a vedere soffrire gli altri per le loro magagne dovute alla fretta, qualsiasi fretta: del nuovo hardware appena uscito o del nuovo s.o.

Usate Vista o quello che vi pare (leopard incluso) ma NON fatelo appena esce, mai. Aspettate la naturale uscita della v. x.x.01 che al 110% risolverà i 10/100/1000 problemi che si sono presentati al rilascio della prima versione, problemi che solo una capillare distribuzione potrà far uscire fuori.
Poi, se avete tempo da sprecare e altra macchina da impegnare, fate quello che vi pare.
bye
cj

ps.: mamabil ma dov'è che parlavo di grafica?


Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 02. Ottobre 2006 17:50      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti Cj so d'accordo...

la transizione da un O.S ormai consolidato ad uno nuovo...è sempre abbastanza lunga...e va fatta senza alcuna fretta...

almeno sui sistemi dove ci si lavora.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 02. Ottobre 2006 18:19      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche xchè riguardo alla stabilità e compatibilità hardware / software ormai con Xp si è raggiunto un buon risultato, per cui non vedo proprio quale fretta ci deve essere nell'installare un sistema operativo che sarà quantomeno abbuffato di problemi di compatibilità.. e a quanto sento dire anche di stabilità.

ps. mamabil ero io che parlavo di fronzoli grafici divorarisorse inutili


Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 02. Ottobre 2006 19:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by juniorjack:
ps. mamabil ero io che parlavo di fronzoli grafici divorarisorse inutili

.inchia che sVista!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.