Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Aiutatemi a capire!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiutatemi a capire!
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Ottobre 2006 13:47      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque da una settimana ho il mio nuovo microcippato casalingo, visto che i prezzi si sono abbassati ho assemblato un buon microcippato:

-amd athlon 64 4200X2
-asus M2N-E
-ecc...
-s.o. windows xp pro sp2
-nod32

il problema è il seguente, stavo navigando con l'explorer( dannato me!) quando all'improvviso compare in sovraimpressione sul desktop, cioè come se fosse uno sfondo impostato, tutto cio:

"WARNING! SPYWARE THREAT DETECTED ON YOUR PC!

Your computers has several fatal errors due to spyware activity.Your IP address is and via this address an unauthorized acces was gained by another computer.It is strictly raccomended to instal an antispyware software to close all security breaches.

YOUR IP ADDRESS: (mi diceva il mio ip, ora non me lo dice piu...)

THEY KONW YOU ARE USING: INTERNET EXPLORER( in realtà ora sto riutilizzando Mozilla)

YOUR COMPUTER IS: ( mi scrive il tipo di processore)

STATUS: VERY HIGH RISK!

To protect your computer click HERE." cioè

questo link.


poi, come se non bastasse, sulla barra di stato è comparsa l'icona di un triangolo giallo con punto escalamativo che regolarmente, ogni due/tre minuti caccia fuori degli avvertimenti che mi ripetono che sto rischiando, che ho 12 spyware gia intrufolati, che ho il 40% di possibilità di venire ulteriormente infettato, di non cercare di rimuoverli dal registro di sistema perchè è pericoloso, che qualcuno ha notato che ho fatto un utilizzo non autorizzato di qualcosa percui sto sotto osservazione(!)...

tutti avvisi titolati "Windows security center"


il tuo con un originale e pimpante NOD32!


insomma non riesco a capire se è uno scherzo o una cosa seria. Cio che mi preoccupa è la storia della sovraimpressione sul desktop che non si toglie!!! Una cosa mai vista!!!


QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE DI COSA SI TRATTA E COME DEVO COMPORTARMI!


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Ottobre 2006 14:08      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho notato un altra stranezza: il Task manager non mi consente di selezionare i processi attivi ed, eventualmente, terminarli. I processi, non le applicazioni.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Ottobre 2006 15:56      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a i u t o
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 04. Ottobre 2006 16:03      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda se tra i processi attivi hai

SUMSW32.EXE

se si vai su http://fileinfo.prevx.com/
e tira giù una utility che guarisce (dovrebbe ...) il microcippato


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Ottobre 2006 17:38      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè avrei uno spyware che mi dice di acquistare un antispyware perchè sono gia affetto da 12 spyware?


comunque l'utility l'ho installata ed ha fatto la sua ricerca. Ha trovato 8 spy/malware ma poi non è cambiato nulla. Come si eliminano?


e poi la task manager non funge!!! tra i processi attivi ho proprio SUMSW32.EXE ma non posso terminarlo perchè non me lo fa selezionare!


aiuto perdio!!! se no scatta il primo formattone...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 05. Ottobre 2006 13:58      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non formattare. prova a risolvere la cosa in modo cristiano.
hai capito che virus hai. fai un search con
"remove SUMSW32.EXE" e vedrai che ci sono tanti tool che te lo rimuovono facilmente. hai detto che hai provato già il tool del link che ti ho scritto ieri.
ma prima :

- avevi disattivato il restore automatico di windows ?
- sei entrato in windows in modalità provvisoria prima di lanciare il tool ?


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ICO
Junior Member
Member # 1292

 - posted 05. Ottobre 2006 14:15      Profile for ICO   Email ICO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai installato windows Defender?
poi ti consiglio Ewido Anti-Malware e Ad-Aware.
Tutti assieme ti garantiscono ottimi livelli di pulizia.
Buona fortuna...

zao
:::ico:::


Messaggi: 68 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 05. Ottobre 2006 14:17      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
- avevi disattivato il restore automatico di windows ?
- sei entrato in windows in modalità provvisoria prima di lanciare il tool ?
[/QB]

ma dirmelo prima no? ormai è scattato il formattone!!!

comunque grazie lo stesso

ad ogni modo che virus strano...un virus che si sovraimpressiona sulla scrivania e mi dice che sono facilmente attaccabile da spy/maleware e mi linka continuamente sui prodotti "anti" di zio Bill...


bah...mi puzza un po...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 05. Ottobre 2006 14:29      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh tienilo presente per la prossima volta perchè di norma si fa sempre così .... e già che ci sei fatti un ghost fintanto che il computer funziona ancora bene ....
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 05. Ottobre 2006 15:01      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e già che ci sei fatti un ghost fintanto che il computer funziona ancora bene ....
[/QB]


cos'è? per caso è un'immagine di tutto l'harddisk? come si fa?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Ottobre 2006 16:04      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
e già che ci sei fatti un ghost fintanto che il computer funziona ancora bene ....


cos'è? per caso è un'immagine di tutto l'harddisk? come si fa?[/QB]


Devi comprare il programma della symantec Ghost o anche il True Image, che servono a creare un backup dell'intero sistema con relativi dischi per il ripristino.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 05. Ottobre 2006 22:04      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se parte il formattone non c'è scampo per nulla; allora dove devo salvarlo questo backup, su un hd esterno?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 05. Ottobre 2006 22:06      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mama poi dai un occhiata anche all'altro mio topic sul Firewire?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Ottobre 2006 09:52      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
ma se parte il formattone non c'è scampo per nulla; allora dove devo salvarlo questo backup, su un hd esterno?

I due software in questione ti consentono di creare un DVD o vari CD dai quali far ripartire il tutto.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.