Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » problema scheda

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema scheda
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 14. Novembre 2006 17:54      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all accensione del computer si sentono strani suoni provenire dall interno del case.. quasi kraftwerkiani.. entrando nel bios noto che nella sezione relativa al monitor (della scheda madre suppongo) i valori relativi alla temperatura e al voltaggio del computer cambiano in continuazione come se fossero completamente sballati. Che posso fare? Che sia un problema di ventola?
Grazie a chi possa eventualmente aiutarmi

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 15. Novembre 2006 15:05      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è normale che i valori oscillino, ma di poco! il rumore può dipendere da tante cose: qualche cavo che tocca la ventola? l'hd che "gratta" un po'? un cd/dvd inserito nel lettore (quindi il lettore comincia a girare?)
detta così è un po' difficile da capire

Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 15. Novembre 2006 17:10      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all accensione solitamente il pc fa un "bip". Adesso anzi che farne uno solo ne fa tanti e tutti di tonalità diversa.. Ho cmq il sospetto che si tratti di bips provenienti dalla scheda video forse, e cmq una delle volte che ho provato a riavviarlo, sulla prima schermata del bios dopo il caricamento dei vari hd e lettori cd/dvd è comparsa una scritta in cui mi si parlava di qualche errore in "monitor" senza capire se si riferisse ai monitor video o al "monitoring" di qualche parametro del computer dentro il bios.. Purtroppo non sono in grado di dare altre delucidazioni perchè non ne capisco granchè

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 15. Novembre 2006 17:35      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Controlla che tutti i cavi dietro siano attaccati bene, al limita prova anche a togliere la ram e rimetterla! (io proverei anche con le altre schede (pci,pci exp., agp).

altra prova, fare un clear cmos che reimposta tutto il bios con le impostazioni iniziali.

se funzia così bene, altimenti imho ci sia qualche problema a livello hardware...

prova anche a fare questa: cerca di ricordarti la sequenza dei bip della scheda madre (lungo corto corto lungo ecc...) su internet si dovrebbero trovare delle tabelle con le sequenze di bip e l'errore al quale si riferiscono...


Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 15. Novembre 2006 18:29      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato con i cavi, con la ram e ho provato a fare load setup default ma niente..
all avvio mi appare questo messaggio:
"hardware monitor found an error. enter power setup for details"
allora sono entrato nel bios alla voce power/hardware monitor e ho visto che il VCORE Voltage oscilla senza problemi tra 1.56 e 1.58 mentre il +3.3V Voltage oscilla tra i 3.32 e i 3.80 facendo diventare i caratteri rossi in corrispondenzza sembrerebbe dei suoni lunghi provenienti dalla scheda madre . Ho provato a mettere "Ignore" alla voce +3.3V Voltage e riavviare ma niente, la scheda continua con sti rumori. Dovrò cambiarla per forza, vero?

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

 - posted 16. Novembre 2006 08:39      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz...fino a 3.8? missembra un tantino parecchio alto...se hai modo prova ad attaccarla ad un altro alimentatore!
Messaggi: 221 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.