Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Problemi nella registrazione MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi nella registrazione MIDI
milone
Junior Member
Member # 8653

 - posted 14. Gennaio 2007 19:02      Profile for milone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
è da pochissimo tempo che apprezzo le enormi potenzialità offerte da cubase sx.
Dopo le prime difficoltà ho imparato le funzioni principali di tale programma, ma al momento sono alle prese con questo problema:
ho collegato il mio pianoforte digitale (Gem pRP 800) tramite usb al computer e lo uso com master per suonare Vsti.
Alle volte Cubase in fase di registrazione di una traccia midi pone tutte le note suonate sull'attacco della prima battuta, non rispettando il tempo dell'esecuzione.
Il problema è solitamente immediato, ma a volte si presenta dopo la registrazione riuscita di altre tracce MIDI.
E' possibile dipenda dal fatto che (ancora per poco) uso la scheda audio integrata del mio computer?
Potete aiutarmi?

Grazie


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
wilty
Junior Member
Member # 8920

 - posted 27. Gennaio 2007 16:25      Profile for wilty   Email wilty         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovresti vedere la quantizzazione delle note e dello step
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
milone
Junior Member
Member # 8653

 - posted 08. Febbraio 2007 23:17      Profile for milone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by wilty:
dovresti vedere la quantizzazione delle note e dello step

Grazie e scusami per il ritardo
Ho provato ad aumentare la quantizzazione a 1/64 e fino ad ora tutto bene. Ti farò sapere dopo prove meno frettolose.
Scusa l'ignoranza: cosa intendi per quantizzazione dello step?
Ciao


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
milone
Junior Member
Member # 8653

 - posted 08. Febbraio 2007 23:32      Profile for milone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Macche'
Il problema persiste..........

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
milone
Junior Member
Member # 8653

 - posted 25. Febbraio 2007 00:44      Profile for milone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by milone:
Macche'
Il problema persiste..........

Ho notato che il problema scompare (quasi sempre) riavviando Cubase e riprende dopo la registrazione di una singola traccia........................

Aiutatemi please!


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
zak
Junior Member
Member # 6065

 - posted 26. Febbraio 2007 22:45      Profile for zak   Email zak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' possibile che tu abbia l'automatic midi record quantize attivato?il controllo si trova in basso a sinistra nella transport bar.
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
milone
Junior Member
Member # 8653

 - posted 27. Febbraio 2007 14:24      Profile for milone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by zak:
E' possibile che tu abbia l'automatic midi record quantize attivato?

No, avevo già controllato e l'inconveniente prescinde dalla quantizzazione automatica..........

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
Blippo65
Junior Member
Member # 9093

 - posted 02. Marzo 2007 23:44      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me dovresti provare a usare una SK audio dedicata, nn quella della MB. Io x la mia audio Firewire usavo il controller integrato (TYAN) e nn sai i problemi ke mi dava... Poi ho disattivato tutto, audio esterno e via! Ora va come una scheggia. Magari poi dovrai analizzare i vari problemucci della latenza, ecc..
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
milone
Junior Member
Member # 8653

 - posted 03. Marzo 2007 01:16      Profile for milone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Blippo65:
[QB]secondo me dovresti provare a usare una SK audio dedicata, nn quella della MB.

Ciao Blip,
purtroppo ho provato anche questo. ho avuto in prestito una MAYA 44usb, ho configurato tutto a dovere e la latenza è veramente ok, ma non riesco a risolvere sto problema...........il pensiero della formattazione comincia a pervadermi!


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
ale-kids
Junior Member
Member # 8792

 - posted 08. Febbraio 2008 20:52      Profile for ale-kids           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho lo stesso problema di "milone"!!
Anche io ho un PRP 800 attaccato via USB al computer e ho lo stesso identico problema con la registrazione nel Cubase.

Vi confermo invece che il problema non esiste se attacco il suddetto stagepiano tramite il cavo MIDI standard alla scheda audio..

Ora ho anche sollevato il problema direttamente alla GEM (la casa produttrice del PRP800)..
Speriamo bene..ma non sono molto fiducioso..

Vuoi avete consigli?
Grazie

PS: milone hai risolto in qualche modo tu?

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.