Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ecco a voi la mia nuova DAW !!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ecco a voi la mia nuova DAW !!!
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 19. Febbraio 2007 11:38      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
girando su internet c'è la possibilità di imbattersi in due siti i cui prezzi per uno stesso prodotto sono la notte e il giorno.

La prova è che un e6600 c'è chi lo vende a 280euro e chi a 350 o più!!!



Si però il pericolo più grosso (oltre ai prezzi) è l'acquistare qualcosa dallo scarso valore venduto come oro....

Basta guardare il mio esempio, se non avessi consultato in giro e su internet, oggi probabilmente mi ritroverei con un PC che fra un anno lo dovrei cambiare ancora....e magari pieno di problemi e dalle scarse prestazioni...

Invece, scegliendo con accuratezza i pezzi, sono abbastanza tranquillo e so che anche in caso di malfunzionamenti saprei che i pezzi da me acquistati sono validi e quindi ricercherei la causa in alcuni settaggi software (anche se credo e SPERO che non ce ne sarà bisogno), mentre con dell'hardware scadente c'è ben poco da fare...

La cosa peggiore non è spendere tanto...ma spendere tanto per qualcosa di NON valido....

Se avessi comprato ASrock con scheda video integrata avrei speso 70 euro in meno, quindi si parla di cifre minime...Quindi giocare al risparmio e rischiare per 70 euro in meno non ne vale proprio la pena.
Meglio spendere qualcosina in più ma essere tranquilli


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 28. Febbraio 2007 21:45      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Acora qualche giorno e poi vi farò sapere come sara sta benedetta NUOVA daw...
Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Blippo65
Junior Member
Member # 9093

 - posted 02. Marzo 2007 23:31      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io nn vorrei fare lo sborone d turno ma quando è stato il momento di scegliere cosa comprare ho preferito tirare un po' la cinghia ma alla fine avere una situazione ke nn desse problemi. P. es ho sempre avuto il dubbio se INTEL o AMD, ki diceva + performante l'uno, migliore l'altro.Io ho scelto TYAN doppio processore con AMD Opteron e 8 Gb di memoria.Sapendo a cosa mi doveva servire e cosa andavo incontro (utilizzo pesante e incessante del sistema) mi è stato consigliato di nn scendere a compromessi... sicuramente se c'è la possibilità bene, altrimenti ASUS ritengo sia ancora imbattibile con il binomio che diceva Mama...e6600 + P5W DH deluxe
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 03. Marzo 2007 10:29      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
djmarco, permettimi il consiglio ma...un pc nuovo con solo 1gb di ram mi sembra una roba "da supermercato".

Io ho un "vecchio" (ormai ha 3anni) P4 3.0ghz HT con scheda madre Asus P4C800 e 2gb di ram DDR400.

Il secondo gb di ram l'ho aggiunto da 6mesi a questa parte e, mi ha fatto cambiare idea sul cambio del pc...è davvero rinato e sono contentissimo.

Consiglio a tutti di tenere sempre tutto pulito con:
- Advanced Windows Care (pulizia registro e ottimizzazione sistema)
- AusLogic Disk Defrag (deframmentazione molto veloce ed efficace);

Uso questa accoppiata da tempo e, mai un crash.

Per il resto ho 2hd samsung da 250 in mirroring, un disco da 40gb solo per il s.o. e uno da 160 come disco "Temp" e come s.audio una Creamware Scope Project.

E considerando come funziona, questo sistema me lo tengo ancora per un bel pezzo :-)


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 04. Marzo 2007 00:16      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
compra una scheda compatibile con i nuovi quadcore in uscita e ti prendi un dual a buon mercato nell'attesa, con minimo 2 gb di ram.
considera che i 64 bit sono dietro l'angolo e che i seq e i plugs sono sempre + esosi di risorse.
vai su asus p5wdh deluxe spendi qualcosa di + ma sei pronto per i prossimi quadcore su socket 775

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 06. Marzo 2007 17:57      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che investire ora su hardware nuovo non sia una buona idea.
Tra pochissimo usciranno nuovi processori con (FSB a 1333), nuovi chipset (intel bearlake) nuove memorie (DDR3).
Quello che ora costa 10 tra due mesi costerà 5.

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Blippo65
Junior Member
Member # 9093

 - posted 09. Marzo 2007 22:40      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
credo che investire ora su hardware nuovo non sia una buona idea.
Tra pochissimo usciranno nuovi processori con (FSB a 1333), nuovi chipset (intel bearlake) nuove memorie (DDR3).
Quello che ora costa 10 tra due mesi costerà 5.

Scusa canna...è e sarà sempre così! E' normale ke quello ke compri oggi domani nn varrà niente...Se devi fare la spesa adesso, la fai...punto! Domani se vorrai, t comprerai qualcosa d'altro.


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
analogboy
Junior Member
Member # 9231

 - posted 20. Marzo 2007 12:33      Profile for analogboy   Email analogboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Scusa canna...è e sarà sempre così! E' normale ke quello ke compri oggi domani nn varrà niente...Se devi fare la spesa adesso, la fai...punto! Domani se vorrai, t comprerai qualcosa d'altro.

Quoto!
Io lavoro in un negozio di pc e vendiamo assemblati.Il prezzo è troppo alto.
Poi ti consiglio un po di cose:
1)Lo spazio per il sistema operativo deve essere grande.20 giga non bastano.40 sono poco affidabili.
Io ho imparato ad usare 1 solo HD per tutto sennò ci sono rallentamenti.Se hai paura di perdere file,beh o fai i tuoi backup oppure un raid.
2)non mettere 2 ram da 512,ma almeno 1 da 1024.(costa anche meno)
3)la scheda video potente non ti serve a niente.una 128 Mb va benissimo.l'importante è che non sia integrata.
4)la scheda madre è molto importante: tieni d'occhio il chipset e il raffreddamento (in caso avessi problemi di calore in casa )
5)processore bello tosto.consiglio vivamente AMD.(paghi meno e hai stesse prestazioni.Della Intel paghi il marchio e basta)
SPERO DI ESSERVI STATO DI AIUTO.
Se volete consigli o prezzi su componenti hardware per pc potete pure chiedere

Ah mi raccomando, tenete sempre d'occhio la cache. La memoria Cache è importantissima!!!!+ è alta meglio è!!!!
ciauuuu


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Marzo 2007 20:14      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Blippo65:
Scusa canna...è e sarà sempre così! E' normale ke quello ke compri oggi domani nn varrà niente...Se devi fare la spesa adesso, la fai...punto! Domani se vorrai, t comprerai qualcosa d'altro.

Giusto, ma è una beffa comprare oggi un processore che fra un mese verrà dimezzato di prezzo...

Quindi se Intel ha annunciato una netta riduzione di prezzo è ovvio che l'attesa di un mese o due può giustificarsi abbondantemente, considerando che si prende il computer cercando il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni e allo stesso tempo una buona longevità/espandibilità.

L'astuzia di un acquisto informatico/elettronico sta proprio nel cogliere il momento migliore che consenta di avere un oggetto dalle buone caratteristiche ad un prezzo ragionevole.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.