Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » RITARDO REC TRACCIA MIDI SX3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: RITARDO REC TRACCIA MIDI SX3
Blippo65
Junior Member
Member # 9093

 - posted 24. Febbraio 2007 19:01      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono nuovo e ho un problema con SX3. Uso PC Dual Proc AMD Opteron Dual Core, 8Gb Mem, MOTU 828 MKII Firewire, MOTU MIDI Express 128 tutti con driver aggiornati e ribadisco, CUbase SX3. Quando apro un progetto sia nuovo che già salvato e comincio a registrare una parte MIDI con una tastiera esterna, al principio quaqndo parte la registrazione tutto va bene, dopo un po' comincia a ritardare la registrazione anche di un paio di battute. E' come se interagisse il Precount...Posso confermare che il probl non esisteva con SX2. Qualcuno può aiutarmi? Ho letto tutti i post possibili ma nn c'è niente a riguardo. Grazie

Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Febbraio 2007 21:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad usare USA TIMESTAMP SISTEMA, lo trovi in periferiche - direct music oppure VST audiobay, adesso ho un vuoto di memoria
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Blippo65
Junior Member
Member # 9093

 - posted 24. Febbraio 2007 22:02      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cubaser ma l'ho già attivato...ti posso garantire che ho girato dappertutto e pensavo fosse un prob di latenza ma qui mi salta almeno un paio di battute prima di registrare. La cosa che nn mi spiego è che all'apertura del prog tutto va bene, poi mi fa 'sto scherzo...
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Blippo65
Junior Member
Member # 9093

 - posted 24. Febbraio 2007 22:04      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tieni conto anche che la verifica dei driver ASIO è perfetta, il tempo di latenza è già abb basso e i suoni MIDI sia trasmessi che risentiti, sono perfettamente a tempo e rispettano anche la quantizzazione...
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Blippo65
Junior Member
Member # 9093

 - posted 24. Febbraio 2007 22:26      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa strana: ho provato a riavviare Cubase e adesso il problema sembra risolto. Se provo a lavorarci un po' mi ricomincia come prima...
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Febbraio 2007 23:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad usare gli ingressi midi con la dicitura "emulazione".
devi andare in programmi-cubase sx-midi port filter enable e sposta fuori dalla cartella il file IGNORE PORTFILTER.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Blippo65
Junior Member
Member # 9093

 - posted 02. Marzo 2007 23:11      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser grazie...Ho aspettato tanto per risponderti ma volevo essere sicuro che tutto funzionasse alla perfezione...RISOLTO IL PROBLEMA !
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.