Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase4 e VST 2.3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase4 e VST 2.3
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 01. Marzo 2007 18:56      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se compero cubase studio4 devo rinunciare a Stylusrmx e broomstik che sono VST 2.3, visto che non e' garantita la compatibilita' con le versioni inferiori alla 2.4?

Oppure funzionano?


Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 01. Marzo 2007 19:48      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io sono passato da tre settimane da SX3 allo Studio_4 e tutto quello che usavo prima continuo ad usarlo.
Non so il Broomstik perchè non lo uso, ma con StylusRMX non ho avuto alcun problema così come con Reaktor e via dicendo

Ciao


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 01. Marzo 2007 20:25      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Tyre... ora sono piu' tranquillo!
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 02. Marzo 2007 10:03      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un acquisto che vale assolutamente la pena fare... Puoi salvare preset di qualunque cosa, tracce, cascate di effetti con relative configurazioni, e non solo... ha un sacco di novità!
Di tutto di più... io sono rimasto piacevolmente sorpreso... molto più del passaggio tra vst5 e sx2
Boh, che dire io mi ci trovo alla grande
L'unico rammarico forse è di non aver preso il fratello maggiore (cubase 4) ma onestamente della controll-room e dei vst-i me ne faccio poco, però ha molti più plugin built-in e dicono che siano uno spettacolo (ma anche i 400€ di differenza )

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 02. Marzo 2007 10:50      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Graande!

Allora approfitto della tua esperienza per chiederti se studio4 supporta il Drag & Drops delle clip midi da stylus... te lo chiedo perche' cubase sc non supportava tale funzione.

Danke!!


Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 03. Marzo 2007 05:24      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia esperienza con cubase_studio_4 si limita a tre settimane di lavoro, ma se posso esserti utile... con piacere.

Dallo stylus_rmx puoi tranquillamente fare il drag&drop del "midi" (virgolettato perchè è chiaramente un disegno midi non veritiero, non è certo la "partitura" del drum editor) e creare automaticamente la nuova traccia midi necessaria. Se era questo questo che intendevi però sappi che funzionava anche con cubase_sx_3.

A proposito di drag&drop: finalmente hanno implementato una funzione comodissima... il drag&drop di effetti all'interno della catena di insert/send sia sullo stesso canale che lo spostamento/copia su altri canali...
Ad esempio hai fx1 sul primo insert del canale_1, fx2 sul secondo insert del canale_1: puoi tranquillamente modificare l'ordine degli effetti spostando ad esempio fx2 al posto di fx1 oppure copiarli/spostarli agevolmente in canale_2


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 03. Marzo 2007 12:24      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Tyre, molto gentile e soprattutto molto utile!
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 03. Marzo 2007 12:34      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è di che
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 03. Marzo 2007 12:41      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spulciando nel forum dedicato al mac ho letto che il problema della retrocompatibilità dei vst-* esiste solo su computer mac-intel.
Se può essere utile come informazione... spero non sia il tuo caso, se no tutto quello che ho scritto sulla compatibilità va a monte

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 03. Marzo 2007 12:42      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, ma hai scritto sul forum windows quindi direi che non è il tuo problema
Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 04. Marzo 2007 14:51      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto Tyre, anche se (confesso), non mi spiacerebbe avere "quel" problema...
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.