Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Vocal (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vocal
CyBot
Junior Member
Member # 9138

 - posted 05. Marzo 2007 15:39      Profile for CyBot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve sono nuovo, ho un grosso problema.

Come sapete cubase se deve streccisre un file audio in questo caso un vocal richiede nella finestra di sinistra le sue bpm originali (ora io non conosco le bpm originali del file audio...come faccio?) e poi a destra si inseriscono le bpm desiderate...

mi sarebbe d'aiuto se non conosco la velocità del vocal, credo che esista una funzione come il vegas che tenendo premuto dal lato il file lo allungo o lo accorcio in modo da far combaciare gli attack vocali con i colpi di cassa di sotto...

c'è questa funzione?

se non c'è come posso fare a mettere a tempo un vocal col progetto quando non conosco la sua velocità?

Grazie in anticipo!


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 05. Marzo 2007 15:51      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda dove ci sono i vari tools (freccia, matita, ecc.) in basso al tasto della freccia c'è un punto in cui puoi espandere le opzioni... tra quelle c'è anche quello che cerchi. Prova, se non è quello che intendi facci sapere

Ciao


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
CyBot
Junior Member
Member # 9138

 - posted 05. Marzo 2007 16:57      Profile for CyBot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si sta sotto la matita: Cambio di dimensione con time stretching
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 05. Marzo 2007 17:08      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oooooooops
purtroppo vado a memoria quando non sono in studio...

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Marzo 2007 19:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai voglia, leggiti questo tutorial
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
CyBot
Junior Member
Member # 9138

 - posted 05. Marzo 2007 19:27      Profile for CyBot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo tutorial mi è di grande aiuto! Gazie.
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 05. Marzo 2007 20:27      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
se hai voglia, leggiti questo tutorial

Eh eh eh, come sei autoreferenziale
Scherzi a parte, lo avevo letto a suo tempo ma non mi è venuto in mente di consigliarlo (non ne ricordavo l'esistenza)


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Marzo 2007 20:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tyre & Tare:
Eh eh eh, come sei autoreferenziale
Scherzi a parte, lo avevo letto a suo tempo ma non mi è venuto in mente di consigliarlo (non ne ricordavo l'esistenza)

sono pagato a passaggi. 1 euro a lettura, al momento ho totalizzato 6160 euro, pagati da cj


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tyre & Tare
Junior Member
Member # 9022

 - posted 05. Marzo 2007 20:57      Profile for Tyre & Tare   Email Tyre & Tare         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ahi ahi, cj è messo maluccio allora...
Sono previste anche provvigioni ad eventuali intermediari?

Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
CyBot
Junior Member
Member # 9138

 - posted 05. Marzo 2007 21:53      Profile for CyBot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O_o Ma che dite?


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
mir
Junior Member
Member # 5679

 - posted 10. Marzo 2007 17:17      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser secondo te si riesce a mettere a tempo tutta una canzone anni 70??
bisogna editarla tuta o usare la tecnica tipo recycle e poi quantitizare...

Messaggi: 168 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Marzo 2007 19:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì si mette a tempo tranquillamente. tagli l'inizio accuratamntee, individui un tempo di massima, poi usi il warp tool
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mir
Junior Member
Member # 5679

 - posted 10. Marzo 2007 21:37      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pero' sui punti di pausa tipo tappeti ecc.. dove non c'e' cassa,vien fuori una frittata
Messaggi: 168 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mir
Junior Member
Member # 5679

 - posted 10. Marzo 2007 21:53      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho provato ,ma una canzone anni 70 non riesco farla suonare a tempo dall'inizio allafine.
se sai darmi qualche dritta ti ringrazio

Messaggi: 168 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mir
Junior Member
Member # 5679

 - posted 10. Marzo 2007 21:59      Profile for mir   Email mir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema e' che quando grei gli hitpoint non tie li mette bene in metrica come un groove pulito.
Messaggi: 168 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.