Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » prima esperienza con windows vista... la prima volta non si scorda mai! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: prima esperienza con windows vista... la prima volta non si scorda mai!
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Marzo 2007 15:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non era mia intenzione riaprire l'eterna disputa. a me xp va benissimo, funziona benone.
il fatto è che il futuro dell'ambiente windows è sicuramente il gioco e le applicazioni multimediali (ma quelle da famiglia, non quelle serie). probabilmente integreranno anche la gestione elettronica della spesa tramite collegamento dati con il frigorifero e la dispensa, debitamente informatizzati anche loro. mi pare che ci siano già esperimenti in questo senso.
il guaio è che così facendo il "nostro" mondo diventerà sempre più elitario, mentre la diffusione enorme dei pc favorisce la nascita e lo sviluppo di sempre nuovi strumenti di lavoro ed anche, diciamocelo, l'abbattimento dei costi.
almeno io la penso così: a me non interessa raggiungere il professionista, a me interesssa coinvolgere il ragazzino. è un pò come il mercato degli strumenti musicali, un mercato chiuso, gli strumentisti sono sempre quelli: è inutile cercare di fargli cambiare strumento ogni sei mesi, il mercato è saturo. bisogna creare nuovi acquirenti.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Marzo 2007 15:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by izmir:
io dico che microsoft si sta preparando alla resa...

apple ad un certo punto farà una bella offerta e si comprerà l'azienda finestrella..



è più facile che avvenga il contrario. non dimenticare che bill gates ha già acquistato una quota della apple.
succederà un pò come è successo con l'alta fedeltà, tutto si appiattisce su prodotti standardizzati e di qualità mediobassa, da vendere in milioni di esemplari a basso costo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 16. Marzo 2007 16:11      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
probabilmente integreranno anche la gestione elettronica della spesa tramite collegamento dati con il frigorifero e la dispensa, debitamente informatizzati anche loro. mi pare che ci siano già esperimenti in questo senso.
.


Effettivamente molti anni fa vidi una presentazione di microsoft in cui ipotizzavano proprio questo: Un marito chiamava dall'ufficio la moglie dicendogli che portava a casa per cena il capo e qualche cliente. La moglie gli chiedeva le preferenze degli ospiti e al computer impostava i dati.
Il computer interrogava il frigo per vedere cosa c'era, valutava le ricette ed il tempo necessario per realizzarle in tempo ed effettuava gli ordini degli ingredienti mancanti in tempo reale .
Mi sa che hai ragione...

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 16. Marzo 2007 22:26      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
microsoft... la morte della creatività... altro che pubblicità che fanno vedere il ragazzino che suona il pianoforte... con quale sw microsoft?

Se il pc con il quale si fa musica non è connesso ad internet può funzionare anche per 200 anni con xp! Tanto non necessitano aggiornamenti ed eventualmente bastano quelli dei driver delle ditte che fabbricano le schede audio.

Non è detto che serva per forza acquistare un mac. Non è vero che i mac non si impallano mai, è una leggenda metropolitana. A me è successo quando ero negli states e così anche alla proprietaria, che voleva passare al mondo windows che usava al lavoro.

Si può sempre avere due pc, uno per la musica ed uno per internet e i giochi sono fatti.


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Marzo 2007 23:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio discorso è un pò diverso, le future releases di cubase e dei maggiori software musicale dovranno essere per forza per vista, il che costringerà gli utenti PC a dotarsi di macchine enormemente sovradimensionate e farraginose.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 17. Marzo 2007 19:26      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono i soliti discorsi fatti ogni volta che si è presentato un nuovo sistema operativo. Richiede troppe risorse, mancano i driver, alcuni programmi non funzionano, ecc. ecc. Adesso si fanno gli elogi del sistema operativo di Apple ma vi ricordate quanto tempo c'è voluto prima che soppiantasse il system 9? Oltretutto Vista non è altro che un XP SP3 con una grafica accattivante e tante nuove utility ma per il resto nulla di stravolgente. Poi come per 2000 e XP verranno stilate guide per ripulire il sistema operativo da tutto ciò che sarà inutile per audio e video sfruttando la parte essenziale del sistema operativo. Non dimentichiamoci che anche semplicemente con l'introduzione del SP2 di XP ci sono state urla e imprecazioni per la perdita di compatibilità con molti programmi e periferiche ma adesso tutti lo installano e non esistono più problemi. Che comunque Vista non sarebbe stato un sistema operativo rivoluzionario lo si è capito da tempo e cioè da quando gli sviluppatori hanno cominciato ad eliminare proprio quelle novità che avrebbero potuto dare una svolta diversa al pacchetto e poi dopo 6 anni dall'uscita del primo XP siamo ancora qui a parlare di un sistema operativo a 32 bit e credo che questo sia il limite più evidente e meno accettabile quando l'intera produzione di processori a 64 bit. Uscirà anche Vista a 64 bit? Bene ma intanto ci hanno rifilato questo a 32 e ce lo fanno pagare salato.
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 20. Marzo 2007 11:25      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non vedo tutto questo pessimismo...


il passaggio ad un Nuovo sistema è sempre traumatico, sopratutto quando si tratta di un cambiamento radicale. Non so quanti di voi hanno vissuto il passaggio da OS 9 a OS X. In ambito professionale è stata una tragedia, per molto tempo OS X è stato inutilizzabile perchè MOOOLTO più pensante rispetto a OS 9 , succhiava molta RAM , aveva una pesanteza grafica maggiore, molti DRiver non giravano, le applicazioni ancora non erano state riscritte. C'è voluto un bel pò di tempo, molti utenti MAC ricorderanno i periodi in cui si avevano i 2 sistemi istallati su due partizioni diverse, Per poter lavorare.

Ecco detto questo, giusto per far capire che anche in ambiente MAC queste cose succedono e sono succese,mi sembra un pò catastrofico questa visione.

VISTA rappresenta il futuro sistema operativo, anche se già è presente , parliamo di un sistema realmente utilizzabile forse tra un 2 anni.

Ma questo credo sia normale, la cosa che mi manda un pò in bestia è il fatto che non ti fanno più scegliere cosa voler istallare sopratutto con i portatili, e quindi sei costretto poi a reistallare tutto scaricandoti gli opportuni driver dei portatili per XP.

Ma questo è successo pure con APPLE quando è uscito OS X ..Os 9 è stato subito sostituito sui nuovi computer nonostante ancora non fosse totalmente supportato.

E vogliamo parlare dei nuovi MAC INTEL ?

io ho 2 G5 POWER MAC doppio processore che ormai sono MORTI e sepolti come sistemi, eppure anno meno di 1 anno e mezzo.

E cosa più interessante , se ti compri un MAC INTEL ancora si fa fatica a trovare tutte le applicazioni riscritte, e molte non brillano in quanto a prestazioni ancora.


Quindi direi che i cambi generazionali sono sempre un pò dolorosi, ci vuole tempo.

Che VISTA sia più esoso questo è vero ma è pur vero che ogni NUOVO sistema diventa più pensante rispetto al precedente.


Windows 95 era leggero....il 98 un pò meno..

windows 2000 meno ancora... Xp ..ancora meno.. e cosi via.


E questo vale anche in ambito MAC con i vari OS 8/9 e poi OSX.


VISTA è stato concepito per essere un sistema prima di tutto a 64 BIT... quindi avrà senso usarlo quando tutte le applicazioni saranno riscritte a 64Bit nativamente, e quindi quando questo succederà ovviamente si avranno i processori adeguati.

Gli attuali 2 DUO sono soltanto l'inizio dell'eveluzione..


la intel ha gia pronti i QUAND CORE e gli 8 CORE , giusto per fare un esempio.

Quindi per chiudere, ta 2 anni forse qualche cosa in meno, si potrà parlare seriamente di VISTA secondo me.Ora ovviamente l'impatto professionalmente parlando è traumatico.

Ma tutte le case si stanno impegnando per l'adeguato supporto.

Quindi se ne riparlerà tra un pò di tempo, ora continuo ad usare felicemente il mio XP che va una bomba!


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.