Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ok, ci siamo, nuovo PC... si, ma quale?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ok, ci siamo, nuovo PC... si, ma quale?
alessio
Member
Member # 181

 - posted 20. Aprile 2007 22:47      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ebbenesi' non avrei mai voluto scrivere un post così ma purtoppo devo comprare il PC nuovo e non so' come orientarmi nella giungla di prezzi e modelli.
Non sono un "fissato" dell'informatica, conosco i computer per quello che mi serve, ho un idea di massima di quello che mi serve ma non so' dove potrei risparmiare senza prendere qualche fregatura.
Sono orientato su':

scheda madre, P5B
processore, intel core 2 duo E6600
Ram, 2x1 Gb (kingston)
HD, 320 Gb
scheda video, il minimo sindacale per fare misica (doppio display)
case, quello che e' (stika),
tastiera mouse.
no masterizzatore dvd

Se conoscete qualche negozio di cui ci si puo' fidare rispondete, spero sia utile anche ad altre persone.

(Mamabil, non fare finta di niente, lo so' che stai leggendo! [Big Grin] )

Ciao Ale

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 21. Aprile 2007 14:12      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sei Lombardo ti consiglio la NEXT di Limbiate(MI) o di Monza...

Cerca su google il sito scrivendo "Next please"

Gente preparata e disponibile...prezzi buoni...

Comunque, Fai come me, aspetta settimana prossima a comprare tutto quando i prezzi del E6600 caleranno di un buon 20%...

P.S. La tua DAW è molto simile alla MIA..... [Big Grin]

Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 21. Aprile 2007 15:39      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh si il quad core è imminente, dovrebbe già essere uscito ma dai fornitori anora niente...

Aspetta ancora qualche settimana.

Se sei ligure puoi venire da me per il pc....

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 21. Aprile 2007 17:09      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le info, sono di Roma, volevo sapere quali sono i prezzi "giusti" per i componenti che ho descritto, almeno posso orientarmi.
Grazie

...Quad core?? non sapevo di questa cosa! Come al solito non si fa in tempo ad aggiornare le macchine che sono gia' vecchie!

Ciao Ale

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 21. Aprile 2007 19:09      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda, ieri era il giorno in cui c'è stato il taglio ufficiale di Intel su tutti i processori Core 2. E già nei negozi in questi giorni ho notato prezzi in forte ribasso. Ma credo che fra circa due settimane si avrà il taglio più consistente, quindi pazienta ancora un pochino.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Aprile 2007 13:17      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ECCO si comincia a ragionare con prezzi mooolto più convenienti che un mese fa, quando lo stesso procio costava 300eurozzi.

Questa scheda madre sarebbe il top, costa poco in più rispetto alla P5B deluxe.

Le ram consigliate sono le ottime XMS2 della corsair, ma kingston vanno bene.

Scheda video ora una ATI 1650 è un ottima scelta, ne esistono varie versioni.

Consigliati HD Segate o WD.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 28. Aprile 2007 00:30      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Mama, sapevo di poterci contare! [Wink]

Ciao Ale

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
f-unix
Junior Member
Member # 4620

 - posted 02. Maggio 2007 12:44      Profile for f-unix   Email f-unix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Imho non sottovalutare il case e l'alimentatore .. anzi .. sono componenti abbastanza rilevanti (soprattutto l'alimentatore) ..
e anche l'hdd o gli hdd .. scegli con cura e non prendere dei generici maxtor perchè costano meno ..
purtroppo si sa: fare audio richiede un bel pò di denari [Frown]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 03. Maggio 2007 11:56      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mofa:
Eh si il quad core è imminente, dovrebbe già essere uscito ma dai fornitori anora niente...

I quad core erano disponibili da tempo.
Quello di cui parli è il modello di "fascia bassa" il Q6600.
Il prezzo non è bassissimo, 500euro. Paragonati ai 200euro del e6600 ci troviamo ancora in una situazione in cui potrebbe convenire quest'ultimo.
Ovvio che nessuno vieta di upgradare il solo processore, quando i prezzi degli attuali top scenderanno a livelli operai...

[Big Grin]

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.