Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Dubbio!acquisto intel dual core o quad core?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Dubbio!acquisto intel dual core o quad core?
soupy
Junior Member
Member # 3860

 - posted 25. Aprile 2007 15:41      Profile for soupy   Email soupy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve sono in procinto di acquistare un nuovo pc per usarlo con cubase 4 e win xp e poi aggiungo parecchi
plug-in di terze parti tra cui reaktor e altri native instruments.Il mio dubbio è la cpu,vorrei prendere un intel quad core q6600 2.4 ghz,sul sito steinberg i quad core come performance sono dati"++",mentre i dual core sono "solo" "+".
Allora qui mi sorge il dubbio.. Win xp vede i quattro core,cubase 4 vede i quattro core,ma reaktor
e li gli altri plug-in supportano solo i dual core quindi che faccio gli altri due core li lascio inutilizzati?Sicuramente non vorrei incappare in questo errore perchè tra le due cpu c'è una differenza di 300 euro che potrei sicuramente risparmiare magari per comprare una scheda dsp con plug-in.Spero che ci sia qualcuno in grado di delucidarmi su questo quesito,magari potrebbe essere utile anche ad altri utenti!Un saluto

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 25. Aprile 2007 19:45      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sei risposto da solo [Big Grin]
L'evoluzione dell cpu va al doppio di quella software, ed è meglio tener conto della seconda + che della prima! [Headbang]
Buona musica!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 26. Aprile 2007 00:05      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendi una cpu tipo E6400 e la affinchi a 2/4gb di ram e vedi che avrai potenza da vender.
Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
dna
Junior Member
Member # 5636

 - posted 26. Aprile 2007 01:05      Profile for dna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho un server con doppio dual xeon e ti posso garantire che più core ci sono è meglio è, chiaramente se hai da sostenere progetti veramente grossi, mentre non te ne fai nulla per registrare voce e chitarra... il reaktor e gli altri plugins beneficiano dei 4 cores se usati all'interno dell'host perchè è quest'ultimo che dialoga con le CPU gestendo il multiprocessing. La mia esperienza è però basata su Sonar che funziona alla grande su questi sistemi, mentre non sono riuscito ad utilizzare cubase sx3 con i miei 4 cores: ne utilizza due soltanto!!!
Infatti vorrei chiederti se hai visto con i tuoi occhi cubase 4 funzionare con il quadcore sfruttandone appieno le risorse, perchè in tal caso valuterei l'acquisto dell'upgrade, grazie.

Ciao,
Stefano

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
soupy
Junior Member
Member # 3860

 - posted 26. Aprile 2007 06:43      Profile for soupy   Email soupy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non ho avuto modo di provarlo,mi sono basato su dati che sono scritti sul sito steinberg sul quale sono citati i quad core! [Wink]
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.