Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Marianna (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Marianna
Marianna
Junior Member
Member # 9853

 - posted 27. Agosto 2007 14:49      Profile for Marianna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti i moderatori e coloro che fanno parte del forum.Il mio nome è Marianna e mi son iscritta prorio oggi.Sono una ragazza giovanissima che, da quando aveva appena 12 anni, si è perdutamente innamorata di tutto ciò che riguardasse la musica elettronica e la fisica acustica.Da quel momento ho iniziato a studiare da un ingegnere del suono, lavorando su Cubase sx (che adoro).Essendo però una bambina, non sono riuscita ad comprendere a fondo alcuni concetti.Ora ho 15 anni e lo desidero più di ogni altra cosa al mondo!Intendo recuperare le conoscenze perse e assimilarne delle nuove. . . insomma questa dimensione mi affascina a tal punto da rendermi capace di dare tutta me stessa affinchè i miei sogni si coronino, i miei progetti si realizzino ed io possa urlare finalmente di sentirmi davvero parte dei questo mondo magico. . .il mondo della computer-music!Ho scritto questo msg abbandonandomi alla mia mente avverinistica, e dimenticandomi lo scopo fondamentale, ovvero quello di chiedervi di aiutarmi a risolvere un fastidiosissimo problema che mi tortura da moltissimo tempo: la registrazione e il missaggio audio!Non so più come fare!Non riesco a riprodurre il mio file dopo averlo registrato e missato!Durante i procedimenti non si verificano assolutamente errori, ma solo nel momento in cui vado a cercare di riprodurre il file audio appena creato!Spesso la traccia audio creata non me la apre comunicandomi che k ho bisogno di un diverso CODEC!Quando invece lavoro in studio su un diverso pc non accade nulla di tutto ciò!Da cosa può dipendere????????Help-me!!!!!Please!!!!!
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Agosto 2007 14:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In che formato salvi il mix ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Marianna
Junior Member
Member # 9853

 - posted 27. Agosto 2007 15:07      Profile for Marianna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il formato nel quale salvo il file è waw.Cmq credo k non ci sia poi tanta scelta giusto?Ma xk me lo kiedi?A quale tipo di errore pensi?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Marianna
Junior Member
Member # 9853

 - posted 27. Agosto 2007 16:31      Profile for Marianna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse crede k il formato del mix non sia waw infondo, in modo tale da non riuscire a riprodurlo?Ma i formati nei quali posso salvare sono solo 2!Se passo da uno all'altro non cambia nulla.
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 27. Agosto 2007 17:08      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gentilmente utilizza la scrittura normale quando scrivi evitando le lettere tipo k e simili
grazie e benvenuta nel forum

Gennaro

quote:
Originally posted by Marianna:
Forse crede k il formato del mix non sia waw infondo, in modo tale da non riuscire a riprodurlo?Ma i formati nei quali posso salvare sono solo 2!Se passo da uno all'altro non cambia nulla.


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Agosto 2007 17:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto nel forum di windows.
il formato corretto dovrebbe essere PCM non compresso, Wave (non broadcast wave o wave64!) 16 bit 44.1 khz. naturalmente se salvi a 16bit/44 khz.
se salvi a risoluzione superiore, può essere che la scheda audio che possiedi (non l'hai citata, cita sempre più particolari possibile!) non supporti frequenze e risoluzioni superiori.
[Big Grin] piccolo OT: ho un figlio di 10 anni genialoide che comincia ad avere la tua stessa passione, è in grado di assemblare correttamente un pc, è anche biondo e belloccio, se vuoi te lo presento [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Agosto 2007 20:38      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Be' io ho 9 anni e produco dischi a mazzi !!
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Agosto 2007 21:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' vero.. tu hai un mazzo di anni e hai prodotto non piu' di nove dischi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Agosto 2007 00:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Marianna, con i mix che realizzi prova a fare un CD audio: se tutto va bene, allora non hai di che preoccuparti [Smile]
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

 - posted 28. Agosto 2007 19:22      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad esportare a 16 bit 44100Hz
su uno dei miei pc il media player non legge i files
ad una risoluzione diversa da quella dello standard CD, suppongo si tratti di un aggiornamento...
(se il tuo progetto è ad un bit rate maggiore è meglio se applichi il dithering sul master)

se anche così non funziona non saprei, hai provato
a riprodurlo con un programma tipo wavelab?

Messaggi: 103 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 28. Agosto 2007 22:58      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuta(anche se io sono proprio poco meno niubbo di te)..

il fatto che tu non riesca a leggere il file mixato dipende dal player che usi,non credo proprio sia un problema di esportazione o altro,anch'io con un computer non riuscivo a leggere i wav utilizzando windows media player..prova ad importare il wav da un editor audio qualunque(anche cubase stesso) e vedi se c'è l'onda,e soprattutto se c'è facendo play la sentirai..
complimenti per la passione per la musica,e per la tua giovane età
(cubaser complimenti per il figlioletto genialoide,ne voglio uno anch io così che riesca dove io ho fallito [Big Grin] )

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
slaido
Member
Member # 1338

 - posted 29. Agosto 2007 08:10      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
marianna, succede la stessa identica cosa anche a me (errore codec audio, ecc).
nel mio caso, ho scoperto che win media player non riproduceva i file wav 48khz-24bit (io esporto le traccie mixate così), però se provavo a riprodurre i file wav 48-24 con winamp, me li faceva sentire.
Quindi prova a riprodurre i tuoi file wav con winamp, o altri lettori, magari ne esiste uno ancora migliore..
ciao

ps: quanti anni hai? hahahaahha [Big Grin] scherzo

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Marianna
Junior Member
Member # 9853

 - posted 29. Agosto 2007 20:59      Profile for Marianna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie davvero per i numerosi suggerimenti! Ne farò tesoro! Vi terrò informati!Contateci! Non appena riuscirò a risolvere il problema ve lo riferirò immediatamente, e festeggeremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ps Non vedo l'ora!!!!!!!! [Smile]
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Marianna
Junior Member
Member # 9853

 - posted 29. Agosto 2007 21:02      Profile for Marianna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate per aver risposto in ritardo, ma in questi ultimi giorni non ho avuto la possibilità di collegarmi ad internet!Grazie ancora per la disponibilità!
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Marianna
Junior Member
Member # 9853

 - posted 29. Agosto 2007 21:06      Profile for Marianna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risposta per Cubaser: mi farebbe piacere conoscere suo figlio [Smile] Dopo tutto è sempre bello confrontarsi con persone che condividono le tue stesse passioni non crede?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.