Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase 4:mi sono spariti i presets!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase 4:mi sono spariti i presets!!!
Ciucci
Junior Member
Member # 36

 - posted 04. Ottobre 2007 23:23      Profile for Ciucci   Email Ciucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,posseggo Cubase 4 e da qualche giorno mi è successa una cosa stranissima:mi sono spariti i factory presets da ogni plugin e vsti(tipo Halion One...).Anche il Media bay è vuoto!Eppure la cartella VST3 presets non è stata cancellata...che cavolo succede?
Messaggi: 108 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
Marco s
Junior Member
Member # 10028

 - posted 06. Ottobre 2007 09:38      Profile for Marco s   Email Marco s         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me sono successe le stese cose non ho più nessun preset
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
lorenzissimo
Junior Member
Member # 11032

 - posted 09. Gennaio 2009 23:47      Profile for lorenzissimo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti,anche a me la stessa cosa...AIUTATECI!!
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Gennaio 2009 16:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cercate la cartella c/document & settings/la cartella con ilvostro nome/dati applicazioni/steinberg e cancellatela.è lacartella dellepreferenze di cubase, si ricrea automaticamente all'apertura del programma
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 29. Gennaio 2011 22:31      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cubaser, vale ancora lo stesso discorso? Mi son spariti gli strumenti di Halion in Cubase 5. Laddove erano già caricati li trovo ancora in memoria, ma appena vado nel browser o apro una nuova istanza di Halion, brancolo nel buio!

Mi dispiacerebbe però perdere i miei template e preset di tutto il resto, c'è un modo meno invasivo di risolevere il problema?

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 30. Gennaio 2011 07:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
così a naso non perdi nulla, è la cartella preferenze, cioè quella delle impostazioni globali.
in ogni caso, rinominala senza cancellarla, poi vedi se all'interno ci sono files che ti interessano e li sovrascrivi eventualmente a quella nuova

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
marvelito
Junior Member
Member # 13530

 - posted 04. Dicembre 2011 16:03      Profile for marvelito   Email marvelito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ho un problema simile, fino a qualche giorno faa avevo cubase 5 ed halionone, dopo ho installato cubase 6 e disinstallato cubase 5 lasciando però halion one. Oggi se provo a caricare halion one vede solo i suoni SR mentre tutti gli altri non si vedono.
Ho provato a cancellare la cartella VST3 presets presente in documenti ma niente cosa posso fare grazie

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Dicembre 2011 21:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non e' la cartella giusta, segui il percorso corretto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
marvelito
Junior Member
Member # 13530

 - posted 04. Dicembre 2011 21:22      Profile for marvelito   Email marvelito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Cubaser non è per mancanza di volontà ma non riesco a capire qual'è la cartella da eliminare. Io uso Windows 7 64 bit con cubase 6 potresti indicarmela grazie mille
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Dicembre 2011 22:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
cercate la cartella c/document & settings/la cartella con ilvostro nome/dati applicazioni/steinberg e cancellatela.è lacartella dellepreferenze di cubase, si ricrea automaticamente all'apertura del programma

In w7 devi cercarla nella cartella utenti
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
marvelito
Junior Member
Member # 13530

 - posted 04. Dicembre 2011 22:23      Profile for marvelito   Email marvelito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ma come si chiama?
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
marvelito
Junior Member
Member # 13530

 - posted 04. Dicembre 2011 22:25      Profile for marvelito   Email marvelito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ho capito ci provo
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
marvelito
Junior Member
Member # 13530

 - posted 04. Dicembre 2011 22:36      Profile for marvelito   Email marvelito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cartella si trova in utenti/nome/Appdata/Roaming/steinberg/HalionOne

L'ho rinominata e cubase all'avvino ne ha creata un'altra ma continuo a non vedere i preset vedo solo quelli contrassegnati da SR.

Se la cosa può tornare comoda io sul albero delle posizioni vedo:

Halion One
SR one Soundz Silver
Yamaha S90ES

non vedo la cartella "content" quella che contiene i suoni

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged
marvelito
Junior Member
Member # 13530

 - posted 05. Dicembre 2011 20:33      Profile for marvelito   Email marvelito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ho finalmente risolto il problema.

Vi spiego cosa era successo, di sicuro la cosa capiterà ancora ad altri.

Qualche giorno fa ho disinstallato Cubase 5 per installare Cubase 6 anche se avevo detto di non disinstallare Halion one la disinstallazione di cubase aveva rimosso i preset l'indice dei preset, per cui i vecchi progetti continuavano a funzionare mentre non riuscivo a vedere i preset su nuovi progetti.

Ho risolto così: ho aperto una vecchia iso del mio hd e sono andato a cercare l'indice dei preset di halion che si trovava per l'appunto nella cartella cubase 5, ho copiato l'intero contenuto della cartella che al suo interno aveva: Expression set, GM Content, Gm Drum Content, Pro set e studio Set.
all'indirizzo c:\programdata\vst3 preset\steinberg media technologies\halionone\ ed ho lanciato cubase ed halion a quel punto halion aveva riconosciuto le cartelle ma non il contenuto e bastato levare il flag e rimetterlo per fare leggere tutto a cubase.

Se a qualcuno dovesse interessare posso inviare la cartella con gli indici di halionone, sempre se la cosa è legale.

Grazie a tutti per la collaborazione

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Apr 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.